di Matteo Baresi
Hogwarts Legacy è un nuovo action-rpg sviluppato dai ragazzi di Avalanche Software e, anche se è stato rilasciato da pochissimi giorni, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Mentre milioni di giocatori si stanno godendo il tanto atteso titolo, la redazione di NCR vi fornirà un’altra guida su una delle meccaniche di gioco.
Hogwarts Legacy: ecco a voi la guida sulle creature magiche
Negli scorsi giorni la redazione di NCR vi ha fornito tutta una serie di guide relative ad Hogwarts Legacy. Invece per la guida di oggi, vi parleremo e vi spiegheremo tutti i passi per poter sbloccare tutte le creature magiche. Ovviamente ci saranno degli spoiler relativi alla storia.
Per prima cosa dovrete, prima di tutto, sbloccare La Stanza delle Necessità progredendo con la storia principale. Una volta che l’avrete sbloccata, dovrete svolgere una serie di quest per poter catturare e allevare le vostre creature magiche. La prima quest si chiama L’Elfo, Il Sacco e Il Telaio e dovrete seguire l’elfo domestico Tik in una missione per salvare alcune creature. Una volta che l’avrete completata, come ricompensa vi verrà dato il Sacco Acciuffatutto che vi servirà per poter catturare le varie specie animali. Inoltre La Stanza delle Necessità vi preparerà il primo vivaio, dove potrete inserire i vostri animali che avrete catturato.
Dopodiché dovrete completare la missione Puledro dei Morti, in cui dovrete salvare una coppia di Thestral. Una volta che li avrete inseriti nel Sacco Acciuffatutto, dovrete andare da Thomas Brown (negozio Tomi e Pergamene) e comprare l’incantesimo della Penna Riproduttrice per 1.000 monete d’oro. Una volta fatto questo, tornate da Tik e usate la MagiFormula di Evocazione per creare il vivaio perfetto per i Thestral. Poi dovrete applicare la Penna Riproduttrice al vivaio, al costo di 15 Pietre Lunari, e dovrete interagire con lo stand per farli riprodurre. Dopo un attesa di 30 minuti, dovrete interagire e nutrire il cucciolo, poi parlate con Tik per finire la quest.
Dopo che avrete completato le quest che vi serviranno per catturare ed allevare le creature magiche, non vi resta altro che esplorare la mappa di gioco e cercare di catturarle tutte. Tuttavia esiste una particolare creatura che è possibile catturare ma, non può essere allevata per la riproduzione della specie. Si tratta della Fenice, poiché sarà possibile trovarne solamente una durante tutti gli eventi del gioco. Per poterla ottenere dovrete seguire una quest secondaria, che verrà sbloccata dopo che avrete completato altre due missioni: Puledro dei Morti e La Prova di Niamh Fitzgerald’s. Infine, ogni animale che catturerete produrrà un oggetto unico che vi potrebbe servire per potenziare il vostro equipaggiamento o per preparare delle pozioni. Qui di seguito troverete l’elenco di tutte le specie da catturare e quali materiali possono produrre:
- Glaphorn: produce Corno di Glaphorn
- Mooncalf: produce Pelliccia di Mooncalf
- Kneazle: produce Pelliccia di Kneazle
- Niffler: produce Pelliccia di Niffler
- Thestral: produce Capello di Thestral
- Joberknoll: produce Piuma di Jobberknoll
- Rospo Viola Gigante: produce Verruca di Rospo
- Unicorno: produce Capello di Unicorno
- Fwooper: produce Piuma di Fwooper
- Puffskein: produce Pelliccia di Puffskein
- Ippogrifo: produce Piuma di Ippogrifo
- Diricawl: produce Piuma di Diricawl
- Fenice: produce Piuma di Fenice
E anche oggi siamo arrivati alla fine di questa nuova guida di Hogwarts Legacy. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- PlayStation Plus Extra e Premium: svelati i giochi in arrivo a febbraio?
- Star Wars Jedi: Survivor, le mappe saranno più ampie e ricche di dettagli!
- Un tatuatore vuole tatuare 151 Pokémon per beneficenza!
© RIPRODUZIONE RISERVATA