Con un recente tweet, gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno annunciato il rinvio della versione old-gen del gioco. L’annuncio arriva direttamente dai canali ufficiali del titolo curato da WB Games Avalanche. Naturalmente, il team non si è limitato ad annunciare il rinvio, ma ha fornito le sue giustificazioni. Inoltre, gli sviluppatori hanno svelato la data di uscita del gioco per Nintendo Switch!
Come accennato, il titolo sviluppato da Avalanche Software e ambientato nel mondo di Harry Potter ha subito uno slittamento della sua versione per PS4 e Xbox One. Purtroppo, il team non ha rivelato dettagli sul motivo del rinvio, limitandosi ad affermare che servirà per fornire un gioco completo e godibile al momento del lancio. Probabilmente, la compagnia vuole prendersi il suo tempo per non rischiare di lanciare un gioco non finito o non ottimizzato sul mercato. Per questo, Hogwarts Legacy per PS4 e Xbox One farà il suo debutto il 4 aprile 2023.
Come accennato, gli sviluppatori non si sono limitati ad annunciare il rinvio del titolo. Infatti, WB Games Avalanche ha altresì confermato la data di uscita del GDR fissata al 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. Insomma, nessuno slittamento per la versione nex-gen del titolo. Inoltre, sempre a seguito del sopra citato tweet, la compagnia ha svelato la data di uscita di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch! Il titolo uscirà sulla piattaforma Nintendo il 25 luglio 2023, assicurando un’estate piena di divertimento ai possessori della console portatile. Infine, vi ricordiamo che domani, 14 dicembre 2022, ci sarà un evento in cui verranno rivelati nuovi dettagli sul gameplay sul videogioco. Dunque, da domani i giocatori avranno un’idea più precisa delle meccaniche di gioco che saranno presenti nella versione finale del titolo, come il combat system e la Stanza delle Necessità.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…