Hogwarts Legacy è sicuramente il gioco più atteso per questo inizio 2023. Il titolo di Avalanche Software è infatti riuscito ad attirare l’attenzione non solo dei fan del mondo di Harry Potter, ma anche degli appassionati dei GDR pronti ad avventurarsi in questo nuovo viaggio a Hogwarts e dintorni. Ma uno degli elementi più importanti del genere è anche il sistema di livellamento: andiamo quindi a scoprire come funzionerà in Hogwarts Legacy…
Nell’atteso titolo di Avalanche Software, ovviamente, sarà presente un sistema di potenziamento del nostro personaggio; d’altronde, si tratta di uno degli elementi fondamentali in un GDR, e non poteva di certo mancare in un titolo di simile spessore. Per fare ciò, non ci limiteremo ad utilizzare gli incantesimi e ad apprendere abilità che sarà possibile acquisire grazie ai vari corsi a Hogwarts; saranno infatti presenti anche dei potenziamenti, passivi e non.
Grazie a questi, saremo in grado di potenziare le abilità sbloccate del nostro personaggio e ci forniranno altri bonus utili nel corso del gameplay. Per sbloccarli, bisognerà ottenere i soliti punti esperienza, per esempio risolvendo dei puzzle sparsi per il castello. È stata inoltre confermata la possibilità di potenziare l’equipaggiamento, oltre a cambiarlo con ciò che troveremo per le varie mappe.
Insomma, si tratta di un leveling system piuttosto classico, ma che va provato con mano per giudicarne l’integrazione con le altre abilità sbloccabili. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che H0gwarts Legacy è in uscita il 10 febbraio su Xbox Series X/S, PS5 e PC, mentre PS4 e Xbox One dovranno attendere il 4 aprile. L’uscita per Nintendo Switch è invece fissata per l’estate, precisamente il 25 luglio.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…