Gaming

Hogwarts Legacy: ecco come imparare le Arti Oscure e l’Avada Kedavra!

Hogwarts Legacy è finalmente disponibile per tutti su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC; il titolo di Avalanche Software ambientato nel magico mondo di Harry Potter sta già riscuotendo un incredibile successo, diventando addirittura il titolo singleplayer più seguito di sempre su Twitch al giorno del lancio (1.28 milioni di spettatori contemporaneamente). In questa nuova guida sul gioco, andiamo a vedere insieme come ottenere le Arti Oscure, tra cui anche la mitica Avada Kedavra

Come sbloccare Avada Kedavra, Cruciatus e Imperio in Hogwarts Legacy

Sbloccare le Arti Oscure su Hogwarts Legacy non è un processo esageratamente difficile, ma richiederà del tempo. Dovrete anzitutto seguire la serie di missioni di Sebastian Sallow, che conoscerete per la prima volta dopo poche ore di gioco; le quest legate alle Arti Oscure avranno inizio con la missione All’ombra del sotterraneo, durante il secondo atto del gioco. Qui, Sebastian vi spiegherà che il suo interesse verso le Arti Oscure è guidato dalla speranza di trovare in loro una cura per la maledizione che ha colpito sua sorella Anne.

La prima che imparerete sarà Cruciatus, nella missione in cui dovrete andare alla ricerca dello Scriptorium di Salazar Sempreverde. Proseguite per la quest e alla fine avrete la possibilità di scegliere se imparare la maledizione senza perdono o meno, e se testarla su Sebastian o viceversa. Per quanto riguarda Imperio, è ottenibile alla fine della missione All’ombra del tempo, nella città natale del vostro compagno Serpeverde. Esattamente come con Crucio, potrete scegliere se sbloccare o meno l’incantesimo.

L’anatema che uccide

Ma l’interesse primario di molti sarà sicuramente l’anatema che uccide, Avada Kedavra. Questo incantesimo è sbloccabile soltanto nelle fasi finali del gioco, quindi portatevi avanti con la storia principale fino all’ultimo atto; poco prima della fine, avrete modo di iniziare la missione All’ombra della Reliquia. È proprio alla fine di quest’ultima che potrete scegliere se sbloccare o meno il temibile incantesimo.

Lasciamo scoprire a voi i dettagli sulla quest, ma vi ricordiamo che sbloccare le Arti Oscure non altererà il finale del gioco. D’altronde nel titolo non è presente un sistema di reputazione o karma, quindi non fatevi troppi problemi ad utilizzare le vostre nuove maledizioni senza perdono

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Sport

Serie A: giornata decisiva per un posto in Champions?

Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…

3 ore fa
  • Attualità

Bari, muore investita da un’auto: un prete il principale indiziato

Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash- Le novità sul terzo capitolo

Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…

3 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?

Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman: l’anteprima stupenda del cinecomic DC

Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…

3 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

21 ore fa