Gaming

Hogwarts Legacy: ecco come imparare le Arti Oscure e l’Avada Kedavra!

Hogwarts Legacy è finalmente disponibile per tutti su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC; il titolo di Avalanche Software ambientato nel magico mondo di Harry Potter sta già riscuotendo un incredibile successo, diventando addirittura il titolo singleplayer più seguito di sempre su Twitch al giorno del lancio (1.28 milioni di spettatori contemporaneamente). In questa nuova guida sul gioco, andiamo a vedere insieme come ottenere le Arti Oscure, tra cui anche la mitica Avada Kedavra

Come sbloccare Avada Kedavra, Cruciatus e Imperio in Hogwarts Legacy

Sbloccare le Arti Oscure su Hogwarts Legacy non è un processo esageratamente difficile, ma richiederà del tempo. Dovrete anzitutto seguire la serie di missioni di Sebastian Sallow, che conoscerete per la prima volta dopo poche ore di gioco; le quest legate alle Arti Oscure avranno inizio con la missione All’ombra del sotterraneo, durante il secondo atto del gioco. Qui, Sebastian vi spiegherà che il suo interesse verso le Arti Oscure è guidato dalla speranza di trovare in loro una cura per la maledizione che ha colpito sua sorella Anne.

La prima che imparerete sarà Cruciatus, nella missione in cui dovrete andare alla ricerca dello Scriptorium di Salazar Sempreverde. Proseguite per la quest e alla fine avrete la possibilità di scegliere se imparare la maledizione senza perdono o meno, e se testarla su Sebastian o viceversa. Per quanto riguarda Imperio, è ottenibile alla fine della missione All’ombra del tempo, nella città natale del vostro compagno Serpeverde. Esattamente come con Crucio, potrete scegliere se sbloccare o meno l’incantesimo.

L’anatema che uccide

Ma l’interesse primario di molti sarà sicuramente l’anatema che uccide, Avada Kedavra. Questo incantesimo è sbloccabile soltanto nelle fasi finali del gioco, quindi portatevi avanti con la storia principale fino all’ultimo atto; poco prima della fine, avrete modo di iniziare la missione All’ombra della Reliquia. È proprio alla fine di quest’ultima che potrete scegliere se sbloccare o meno il temibile incantesimo.

Lasciamo scoprire a voi i dettagli sulla quest, ma vi ricordiamo che sbloccare le Arti Oscure non altererà il finale del gioco. D’altronde nel titolo non è presente un sistema di reputazione o karma, quindi non fatevi troppi problemi ad utilizzare le vostre nuove maledizioni senza perdono

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

6 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

6 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

6 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

6 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

6 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

6 ore fa