di Fabio Danei
Hideo Kojima non è estraneo da dichiarazioni sorprendenti, ma questa probabilmente le batte tutte. L’autore della serie dei Metal Gear e di Death Stranding vorrebbe fare un viaggio molto particolare (e costoso) per creare un altro dei suoi tanto amati quanto discussi capolavori.
Hideo Kojima andrà in orbita per un videogioco?
Come riportato da Stephen Totilo, un giornalista presente alla premiere del documentario su Kojima, il game designer, rispondendo ad una domanda postagli da Geoff Keighley ha detto:
“Voglio andare nello spazio. Voglio andare nello spazio e creare un gioco a cui si possa giocare nello spazio… quindi, per favore, qualcuno mi mandi nello spazio”.
Non è chiaro, però, quel “un gioco a cui si possa giocare nello spazio“. Non abbiamo idea di cosa intendesse il game designer: che ci sfugga qualcosa?
At the NYC premiere for the Hideo Kojima documentary Connecting Worlds, Kojima is asked by Geoff Keighley what he wants to do in the future:
“I want to go to outer space. I want to go to outer space and create a game you can play In space…So please someone send me up to space.” pic.twitter.com/lbFd5VsNM6
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 17, 2023
Probabilmente quella di Kojima è una dichiarazione scherzosa, ma non per questo è da sottovalutare. Conoscendo il personaggio sappiamo benissimo che non è un’evenienza così lontana del potersi realizzare. Ovviamente, mandare qualcuno nello spazio è un’operazione estremamente costosa e per questo sarà difficile vedere Hideo Kojima girovagare intorno al globo, ma mai dire mai.
Di certo noi saremmo curiosi di scoprire cosa uscirebbe dal suo cervello dopo un’esperienza del genere, ma purtroppo ci mancano i fondi per finanziarlo; speriamo arrivi qualche ricco benefattore con la passione per i videogiochi e un biglietto spaziale in più in nostro soccorso. Fino a quel momento, però, vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
Articoli correlati:
- The Last of Us Parte II – Il viaggio di Ellie: il peso del perdono
- Diablo 4: in arrivo la “prima grande” patch
- The Callisto Protocol, arriva un nuovo DLC: sarà il “capitolo finale”
© RIPRODUZIONE RISERVATA