Gaming

Hideo Kojima, in futuro un avvicinamento al cinema?

Hideo Kojima è sicuramente il nome del momento nel mercato videoludico. Death Stranding 2: On the Beach è stato accolto con grande entusiasmo da critica e utenti, arrivando a vendere 1,4 milioni di copie solo nella prima settimana. Contemporaneamente Kojima è al lavoro su altri 2 importanti progetti, OD, con Xbox Game Studios e Physint, in produzione con Sony. Inoltre, in una recente intervista ha dichiarato che in futuro potrebbe arrivare un cambio di rotta nella sua carriera.

Kojima e il suo “sogno nel cassetto”.

In una recente intervista rilasciata al portale francese Brut (via X, qui il post), Kojima ha parlato dei suoi ultimi lavori e di un sogno che lo accompagna. Per quanto riguarda sia Death Stranding 2 che i suoi nuovi progetti, il game designer  ha dichiarato che questi hanno subito degli importanti ritardi, causati dagli scioperi AG-AFTRA. Death Stranding 2 sarebbe stato completato con circa 2 anni di ritardo, mentre la ripresa dei lavori per OD Physint sarebbe prevista entro fine anno.

La parte più interessante riguarda però la carriera di Kojima, o meglio quello che lo aspetta in futuro. Una volta pubblicati i progetti attualmente in lavorazione, potrebbe decidere di dedicarsi al cinema. L’autore ha infatti dichiarato che dopo l’uscita dei nuovi giochi, valuterà la situazione all’interno di Kojima Productions, e se possibile gli piacerebbe dirigere un film. Potrebbe quindi aprirsi un nuovo capitolo nella carriera di una mente visionaria, il cui genio creativo ha regalato al mondo storie indimenticabili, come  Metal Gear e Death Stranding.

Possiamo dire comunque che l’approccio al cinema di Hideo Kojima è già iniziato. Un film su Death Stranding è già in lavorazione, ma alla regia ci sarà Michael Sarnoski. Kojima vestirà i panni di produttore e supervisore. In futuro, quando i nuovi giochi sbarcheranno sul mercato e la Kojima Productions si sarà economicamente stabilizzata, potremo vedere l’autore giapponese in una veste tutta nuova. E per come ci ha abituati Kojima, possiamo aspettarci grandi cose. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce, Respawna.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

2 giorni fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: Kathleen Kennedy lascia la LucasFilm!

Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…

2 giorni fa
  • Attualità

Ischia, 4 ragazze in ospedale dopo aver bevuto acqua

A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…

3 giorni fa