Durante un’intervista rilasciata a Vogue Japan, Hideo Kojima ha annunciato nuovi piani per espandere l’universo narrativo di Death Stranding. Oltre al film live action, il celebre game designer ha rivelato che farà di questa IP anche una serie animata. Si tratta di una strategia più ampia volta a trasformare il franchise in un fenomeno crossmediale, raggiungendo pubblici diversi al di là del videogioco.
“Sto attualmente lavorando con A24 a un adattamento cinematografico live action di Death Stranding”, ha detto Kojima. “Quando si tratta di adattare i videogiochi in opere visive, esistono lavori come The Last of Us, che rimangono fedeli alla trama originale, e film come The Super Mario Bros. Movie, che rappresentano più un tributo ai fan del gioco”. “Sebbene queste opere abbiano i loro meriti, in quanto appassionato di cinema voglio esplorare il potenziale espressivo del mezzo cinematografico. Il mio obiettivo è creare un Death Stranding che possa esistere solo attraverso il linguaggio del cinema”. “Vorrei realizzare qualcosa che possa addirittura vincere premi in festival come Cannes o Venezia. In effetti, stiamo lavorando anche a un adattamento animato”, ha concluso Kojima.
Nonostante in passato si fosse già accennato a queste possibilità, le dichiarazioni di Kojima rappresentano la prima conferma ufficiale sia del film che della serie animata. Al momento non sono stati condivisi ulteriori dettagli, ma è probabile che l’autore possa svelare qualcosa di più nell’appuntamento fissato per domani, 29 maggio. Una cosa è certa: Kojima sembra voler dare pieno significato a quanto dichiarato un anno fa ai microfoni di Variety, quando affermò di voler rafforzare la proprietà intellettuale di Death Stranding attraverso progetti differenti e ambiziosi.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Il partito di estrema destra giapponese Sanseito, attualmente in corsa alle elezioni del prossimo 20…
Il nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", ha già fatto la storia — e…
Secondo uno studio recente condotto dall'Università di Shanghai e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience, i…
Carolina Wilga, 26enne viaggiatrice tedesca, è sopravvissuta per dodici giorni nel bush australiano dopo un…
Nintendo ha svelato quali attori ricopriranno i ruoli di Zelda e Link nel film live-action…
Il fenomeno mondiale GCC Pokémon Pocket si appresta ad apportare delle grandi modifiche al funzionamento…