Kojima (@Shutterstock)
Hideo Kojima: Connecting Worlds sta per arrivare su Disney+. A dare l’annuncio è stato lo stesso protagonista del documentario, che ripercorre la carriera del padre della famosissima serie di videogiochi “Metal Gear” e, tra gli altri, anche di Death Stranding.
Come rivelato dallo stesso Kojima, il documentario arriverà in esclusiva su Disney+ a partire dal 2024, precisamente in primavera. Il documentario parla della creatività e di tutte le fasi di sviluppo dei videogiochi, legate ovviamente al padre di “Metal Gear” che, quasi 8 anni fa, ha fondato la sua azienda di produzione di videogiochi, la Kojima Productions. Connecting Worlds è stato presentato al Tribeca Film Festival. Diverse le personalità che hanno contribuito alla realizzazione o hanno offerto delle testimonianze. Questo il lungo elenco: George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Woodkid, Churches, Mamoru Oshii, Shinji Mikami, and Shinya Tsukamoto. La regia è di Glen Milner.
A questo link è disponibile il trailer del documentario, pubblicato 6 mesi fa. Nel corso del 2024 arriverà su Disney+. Il tweet del protagonista parla di “spring 2024”, vale a dire la primavera del nuovo anno. In meno di 4 mesi, dunque, sarà possibile vederlo sulla piattaforma a pagamento di proprietà di Disney.
Se questa notizia sul documentario di Kojima vi è piaciuta, potreste dare anche un’occhiata a:
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…