Nonostante il ritorno della versione originale per PS1 di Dino Crisis sul PlayStation Store per PS4 e PS5 nel 2024, il celebre franchise di Capcom a base di dinosauri continua a rimanere confinato al passato. L’operazione nostalgia ha sicuramente riacceso l’interesse degli appassionati di lunga data, ma al momento non sembrano esserci segnali che indichino l’arrivo di un nuovo capitolo o di un remake moderno. Eppure, il desiderio di vedere la serie in una veste rinnovata è ancora vivo, non solo tra i giocatori, ma anche tra importanti figure dell’industria videoludica. Tra questi c’è anche Hideki Kamiya.
Nel corso di una sessione di domande rapide con il canale YouTube MinnMax, Hideki Kamiya ha espresso il desiderio di lavorare su Dino Crisis, dichiarandosi pronto a occuparsi del progetto qualora Capcom decidesse di riportare in vita il franchise. “Mi piacerebbe molto provare a svilupparlo“, ha affermato il game designer, lasciando così una porta aperta a un suo possibile coinvolgimento in un futuro revival della serie. Tuttavia, si tratta al momento solo di una speranza personale: non esiste alcuna conferma ufficiale riguardo a un nuovo Dino Crisis diretto proprio da Kamiya.
Va ricordato che l’autore si è recentemente riavvicinato a Capcom dopo l’addio a PlatinumGames, e attualmente è pienamente concentrato sullo sviluppo di Okami 2, annunciato durante i The Game Awards 2024.
Kamiya ha inoltre manifestato interesse nel lavorare su remake di Devil May Cry e Viewtiful Joe, due IP storiche nate sotto la sua direzione. In sostanza, il game designer si è dichiarato disponibile a contribuire alla rinascita di alcuni dei franchise più apprezzati di Capcom. E chissà che, dopo Okami 2, non sia proprio il turno di qualche altra sorpresa preistorica.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…
Cyberpunk 2077 sta per ricevere un nuovo aggiornamento, ricevendo diversi nuovi contenuti oltre a nuove…
Dopo una settimana di beta su Steam è finalmente disponibile anche per PS5, Xbox e…