L’atteso live action del classico Disney “Hercules” ha ora finalmente un regista e, fortunatamente, ha già dimestichezza con il genere!
Il nome scelto dalla casa di Topolino è infatti quello di Guy Ritchie, stando a quanto riportato da Deadline. Ricordiamo che Ritchie ha già diretto il live action di “Aladdin“, film che ha superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale: una sorta di sicurezza per Disney. Ancora non si ha nessuna notizia riguardo una possibile data di rilascio, così come non abbiamo nessun nome per quanto riguarda un possibile cast. Abbiamo però qualche certezza riguardo a chi sarà affidato il comparto tecnico, in particolare la sceneggiatura. La prima bozza è stata infatti scritta da Dave Callaham, che ha lavorato anche a “Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli“. La produzione è invece affidata ai fratelli Russo (che conoscerete sicuramente per il loro lavoro ai Marvel Studios) con la loro società AGBO.
Come sappiamo “Hercules” non sarà l’unico adattamento live action dei classici Disney. Infatti ci sono già 2 progetti che sono ben più avanti con la produzione. Il primo è un ennesima rivisitazione di Biancaneve, stavolta diretta da Marc Webb con Rachel Zegler che interpreterà la protagonista. Il secondo è invece l’adattamento de “La Sirenetta“. Il volto che darà vita ad Ariel sarà quello di Halle Bailey. Questo film ha già un periodo d’uscita per il prossimo Memorial Day (quindi intorno al 29 maggio 2023).
Voi che ne pensate? Aspettate il film? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…