Henry Cavill (@Shutterstock)
Il reboot di Highlander sarà costretto a rimanere nella naftalina per un po’. Il suo protagonista, Henry Cavill, si è infatti recentemente infortunato. Questo, ovviamente, impatta sulle tempistiche delle riprese, che la produzione è stata costretta a rimandare.
Le riprese del reboot di Highlander non inizieranno prima del 2026. L’avvio della produzione è stato infatti posticipato a causa di un infortunio subito da Henry Cavill durante la preparazione fisica per il ruolo. Non sono stati svelati i dettagli del problema, ma resta da capire in che modo l’incidente influenzerà i tempi della lavorazione. L’attore britannico, noto anche per aver interpretato Superman e per il ruolo di Geralt in The Witcher, è solito girare personalmente molte delle sequenze d’azione, senza ricorrere a controfigure.
Il film, prodotto da Amazon MGM Studios e diretto da Chad Stahelski, riporterà sul grande schermo la saga iniziata nel 1986 con al centro i guerrieri immortali. Nel cast, accanto a Cavill, ci saranno anche Russell Crowe, Marisa Abela, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Dave Bautista e Max Zhang. Un ensemble di nomi che conferma le ambizioni del progetto, pensato per rilanciare il franchise a distanza di quasi quarant’anni dal cult originale.
Solo poche settimane fa Cavill aveva confermato che le riprese sarebbero dovute iniziare a settembre, spiegando: «È un progetto che mi entusiasma moltissimo. Questo personaggio sarà davvero divertente da interpretare, e adoro lavorare con Chad Stahelski. È un uomo molto talentuoso». L’infortunio costringe quindi a un rinvio inatteso, che si aggiunge alla lunga gestazione del reboot, annunciato quasi dieci anni fa e passato attraverso vari ostacoli produttivi.
Negli anni, tra le star circolate per il ruolo principale si erano fatti i nomi di Ryan Reynolds e Tom Cruise, prima che nel 2021 i produttori scegliessero Henry Cavill, confermato ufficialmente due anni più tardi. Ora il progetto sembra finalmente pronto a concretizzarsi, seppur con tempi più lunghi del previsto.
Voi cosa pensate di questo progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Il prossimo 23 settembre alle 6 del mattino andrà in onda Beyond the Strand, l’atteso…
Secondo uno studio dell'University College di Londra, anche i geni materni che non vengono ereditati…
L’Italia si conferma il Paese più pulito d’Europa: secondo i dati calcolati dall’Osservatorio Europeo dell’Igiene,…
Una volta che si è verificato il contatto con un agente patogeno, potrebbe essere troppo…
Su Marte il rover Perseverance della NASA ha compiuto una scoperta straordinaria nel cratere Jezero.…
C'è una novità degna di nota in casa Sony: il colosso nipponico ha pubblicato sugli…