Henry Cavill (@Shutterstock)
Il reboot di Highlander sarà costretto a rimanere nella naftalina per un po’. Il suo protagonista, Henry Cavill, si è infatti recentemente infortunato. Questo, ovviamente, impatta sulle tempistiche delle riprese, che la produzione è stata costretta a rimandare.
Le riprese del reboot di Highlander non inizieranno prima del 2026. L’avvio della produzione è stato infatti posticipato a causa di un infortunio subito da Henry Cavill durante la preparazione fisica per il ruolo. Non sono stati svelati i dettagli del problema, ma resta da capire in che modo l’incidente influenzerà i tempi della lavorazione. L’attore britannico, noto anche per aver interpretato Superman e per il ruolo di Geralt in The Witcher, è solito girare personalmente molte delle sequenze d’azione, senza ricorrere a controfigure.
Il film, prodotto da Amazon MGM Studios e diretto da Chad Stahelski, riporterà sul grande schermo la saga iniziata nel 1986 con al centro i guerrieri immortali. Nel cast, accanto a Cavill, ci saranno anche Russell Crowe, Marisa Abela, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Dave Bautista e Max Zhang. Un ensemble di nomi che conferma le ambizioni del progetto, pensato per rilanciare il franchise a distanza di quasi quarant’anni dal cult originale.
Solo poche settimane fa Cavill aveva confermato che le riprese sarebbero dovute iniziare a settembre, spiegando: «È un progetto che mi entusiasma moltissimo. Questo personaggio sarà davvero divertente da interpretare, e adoro lavorare con Chad Stahelski. È un uomo molto talentuoso». L’infortunio costringe quindi a un rinvio inatteso, che si aggiunge alla lunga gestazione del reboot, annunciato quasi dieci anni fa e passato attraverso vari ostacoli produttivi.
Negli anni, tra le star circolate per il ruolo principale si erano fatti i nomi di Ryan Reynolds e Tom Cruise, prima che nel 2021 i produttori scegliessero Henry Cavill, confermato ufficialmente due anni più tardi. Ora il progetto sembra finalmente pronto a concretizzarsi, seppur con tempi più lunghi del previsto.
Voi cosa pensate di questo progetto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…