Sul secondo capitolo di Helldivers è appena sbarcata la prima collaborazione tra IP, quella di Killzone. Essendo una IP proprietaria di Sony era abbastanza semplice mettere d’accordo entrambi le parti, ma si può dire lo stesso con IP esterne?
Tra i crossover più desiderati dai fan c’è senza dubbio quello con Warhammer 40K. La questione è stata sollevata di recente in una sessione di Q&A su Discord, dove il CEO di Arrowhead Games ha risposto direttamente alla domanda.
Contrariamente a quanto si crede, Games Workshop, detentrice dei diritti di Warhammer 40K, non si opporrebbe a una collaborazione. Anzi, secondo il CEO di Arrowhead Games, la compagnia sarebbe persino interessata all’idea.
“Posso dire che [Games Workshop] vorrebbe un crossover – e noi stessi siamo grandi fan di 40K – ma al momento il tempo e le risorse sono limitati, e abbiamo le mani occupate”
Ha poi aggiunto che Games Workshop sta addirittura “corteggiando” Arrowhead Games, segno di un interesse concreto. Tuttavia, per ora non sembra esserci spazio per una collaborazione, anche se le basi sono promettenti.
Entrambi i giochi esplorano il tema del fascismo intergalattico, ma con approcci differenti: Helldivers 2 adotta un tono più ironico e satirico alla Starship Troopers, mentre Warhammer 40K si concentra sugli aspetti più oscuri e drammatici. Inoltre, adattare armi e armature dello stile di 40K all’universo di Helldivers 2 non sarebbe un’impresa semplice.
Nonostante le difficoltà, però, i fan possono continuare a sperare: il sogno di vedere i due universi incontrarsi potrebbe non essere così lontano.
Voi cosa ne pensate? Sperate anche voi in questo epico crossover? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…