Helldivers 2 è disponibile da diversi giorni ormai, e lo shooter coop di Arrowhead si sta rivelando un incredibile successo. Nonostante alcuni problemi con i server o bug che causano addirittura crash del gioco, i fan stanno apprezzando tantissimo il lavoro degli sviluppatori. Ma vediamo insieme quali sono i migliori stratagemmi da utilizzare nelle vostre operazioni contro Terminidi e Automaton…
Helldivers 2 offre un’enorme quantità di stratagemmi per supportarci nelle nostre operazioni. Che si tratti di robot o insetti spietati, l’aiuto dall’orbita dai nostri Super Destroyer è sempre fondamentale. Ovviamente, la maggior parte degli stratagemmi migliori si sbloccano soltanto ai livelli più avanzati, ma è possibile accedere ad alcune valide alternative fin dalle prime ore di gioco.
La mitragliatrice Vigoroso è senza dubbio uno dei migliori stratagemmi per i primi livelli di gioco. Al contrario della mitragliatrice “base” infatti, offre molta più mobilità e velocità di ricarica senza rinunciare però a troppo danno.
Questo lanciarazzi dall’altissima potenza sarà uno dei vostri migliori amici per distruggere le corazze dei Terminidi e degli Automaton più grossi. Ha un tempo di ricarica di soli 70 secondi, tuttavia avrete a disposizione soltanto due razzi per utilizzo.
La Railgun è, a mani basse, una delle armi più forti del gioco. Con qualche colpo è infatti in grado di neutralizzare completamente i nemici più resistenti, ed è possibile riottenere munizioni chiamando i rifornimenti. Purtroppo però, è necessario arrivare al livello 20 per sbloccarla.
Lo Sbarramento Orbitale Gatling è uno dei migliori stratagemmi iniziali. Con un tempo di ricarica di soli 80 secondi, offre una discreta pulizia di mob più deboli, tuttavia è inefficace contro i nemici corazzati.
Entrambi gli stratagemmi sono utili, tuttavia in situazioni diverse. Quello da 120mm è più utile contro nemici radunati, offrendo un buon danno in un’area più piccola. Lo Sbarramento da 380mm copre invece un’area decisamente più vasta, ed è incredibilmente efficace contro nidi e avamposti non allertati.
Il primo degli stratagemmi Eagle da sbloccare. Disponibile fin dai primi livelli, si tratta di un bombardamento che offre un enorme danno nell’area in cui è stato chiamato.
Esattamente come l’Attacco Aereo base, bombarda l’area in cui è stato chiamato, ma lasciando anche un inferno di Napalm. Questo stratagemma è particolarmente efficace contro i Terminidi, in particolare i più “leggeri”.
Al contrario di quello che potete pensare, l’Attacco Fumogeno è in realtà molto utile. Nelle operazioni contro gli Automaton più difficili, il fumo generato dallo stratagemma vi garantirà un attimo di respiro dal fuoco continuo dei robot, per riorganizzarvi o aggirarli.
La Bomba Eagle da 500KG è uno degli esplosivi più forti del gioco. Nonostante richieda un riarmo Eagle ogni volta che viene utilizzata, il suo incredibile danno è sufficiente per uccidere (o quasi) Titani, Arieti e Carri Armati. Consigliamo lo sblocco appena arrivati al livello 15.
Questo piccolo drone armato di fucile laser vi sarà di grande aiuto se non muniti di un team intero. Particolarmente efficace contro i Terminidi leggeri, è uno strumento di pulizia validissimo.
Siamo finalmente arrivati a quello che è considerato da molti come lo stratagemma più forte del gioco. Una volta equipaggiato, racchiude il suo utilizzatore in uno scudo sferico che blocca proiettili e razzi. La durata dello scudo è limitata, tuttavia è fondamentale per le operazioni più caotiche e difficili.
Questa torretta automatizzata offre una cadenza di fuoco altissima, e vi aiuterà a respingere le orde di Terminidi e Automaton. Ovviamente, attenzione a non passare sulla sua linea di fuoco, dato che non si farà scrupoli per continuare a sparare.
Disponibile dal livello 15 in poi, la Sentinella con Razzi offre un enorme aiuto contro i nemici più corazzati. Mirerà automaticamente contro i bersagli più grandi, tuttavia, anche in questo caso, sarebbe una buona idea non passare sulla sua linea di fuoco.
Eccoci quindi alla fine di questa guida. Come potete vedere, Helldivers 2 offre moltissimi stratagemmi devastanti, tuttavia al momento i migliori sembrano essere quelli elencati. In ogni caso, soprattutto nelle difficoltà più basse, non ci sono stratagemmi “non validi”, in quanto ognuno di essi è utile a suo modo nella distribuzione della Democrazia!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
L'autopsia di Simona Cinà, la giovane pallavolista ventenne originaria di Capaci, rivela che la morte…
Il 22 settembre è sempre più vicino, giorno nel quale verrà assegnato il premio più…
Dopo settimane di braccio di ferro tra Club Bruges e Milan è arrivata l'ufficialità, il…
Il presunto assassino, un 27enne, dell'uomo trovato morto e sventrato in Francia, ha confessato. L'omicida…
Nel 2004 è uscito il film "La passione di Cristo", diretto da Mel Gibson e…
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…