Helldivers 2
Helldivers 2 è senza dubbio tra le più grandi sorprese di questo inizio 2024. Il titolo, fin dalla sua uscita, ha infatti stupito tutti con un gameplay divertente e difficilmente stancante, con l’enorme afflusso di player che ha portato non pochi problemi ai server. Fortunatamente, gli sviluppatori sono riusciti a risolverne molti, tuttavia con l’arrivo dei Mech, i server del gioco sembrerebbero essere nuovamente in difficoltà.
In seguito ai numerosi leak delle scorse settimane, i Mech sono finalmente arrivati su Helldivers 2. Conquistando Tien Kwan infatti, gli Helldivers sono riusciti ad impossessarsi delle fabbriche di queste potenti macchine da guerra, ma con un piccolo imprevisto per gli sviluppatori. Stando a quanto comunicato su X dal CEO di Arrowhead, Pilestedt, i giocatori hanno infatti conquistato il pianeta 4 volte più velocemente del previsto.
Grazie a questo sforzo della community, i Mech sono ora acquistabili come stratagemmi, portando sul gioco un enorme afflusso di player eccitati di testarli. Questo afflusso era però inaspettato dagli sviluppatori, che avevano previsto invece ondate di accesso più graduali. Al momento infatti, i server reggono con difficoltà le centinaia di migliaia di giocatori online, con numerosi utenti che non riescono ad accedere o ad utilizzare i nuovissimi Mech.
Insomma, il successo di Helldivers 2 si fa sempre più evidente. Mantenere una playerbase così alta per più di un mese è infatti un’impresa in cui pochi titoli riescono di questi tempi, soprattutto quando si presentano grandi problemi ai server. Fortunatamente però, gli sviluppatori sono sempre al lavoro per fornire la miglior esperienza possibile ai giocatori, e anche adesso saranno sicuramente impegnati per risolvere i problemi attuali.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…