di Emanuel Branca
Ormai in molti film, per esempio la saga di Deadpool, troviamo come protagonisti degli “antieroi”; questi sono dei personaggi presentati in contrapposizione agli eroi convenzionali che siamo abituati a vedere sul grande schermo. Tra questi antieroi troviamo Hellboy che tornerà presto al cinema grazie al reboot Hellboy: The Crooked Man diretto da Brian Taylor. Il regista ha anche anticipato qualche dettaglio sulla trama…
Hellboy The Crooked Man: un reboot vietato ai minori di 17 anni
Dopo il flop di “Hellboy” del 2019 con David Harbour, spetterà a Brian Taylor produrre un reboot della pellicola. Intervistato da Collider, il regista ha voluto anticipare qualche nuovo dettaglio sul reboot del franchise rivelando ai fan che il lungometraggio sarà vietato ai minori di 17 anni. Di seguito le parole di Taylor:
“Sarà molto fedele a quella storia a fumetti e porterà su schermo una versione più giovanile di Hellboy intenta a destreggiarsi tra gli angoli oscuri del mondo. Una sorta di detective notturno del paranormale, un qualcosa che fino ad ora non abbiamo mai visto. Ho proposto ai piani alti di Millenium Media un horror vietato ai minori di 17 anni e mi hanno supportato appieno. Non ho voluto farlo soltanto per avere il gusto di un film Rated R, ma per non snaturare l’essenza originale del personaggio. Questo film deve per forza essere spaventoso, violento e dark. Un mix di tutto”.
Le riprese partiranno a breve in Bulgaria, nonostante non sia stato ancora svelato nulla riguardo al casting.
Hellboy è l’adattamento cinematografico dei fumetti creati da Mike Mignola, diretto da Neil Marshall e prodotto principalmente da Dark Horse Entertainment. Arrivato nei cinema nel 2019, il reboot della serie già iniziata da Guillermo del Toro, è stato uno dei maggiori flop cinematografici dell’anno.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema vi invitiamo a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA