Cala il sipario sulla notte che ha visto protagonista uno degli eventi più importanti dell’anno nel mondo dei videogiochi, i The Game Awards. Il gioco dell’anno ha finalmente un volto e, tra una premiazione e un’altra, abbiamo assistito a numerosi annunci. Tra le presentazioni più rumorose possiamo annoverare quella di Senua’s Saga: Hellblade 2, titolo di Ninja Theory.
Hellblade 2 è stato annunciato tramite un video gameplay a dir poco clamoroso, che ha lasciato molti fan a bocca aperta. Le immagini mostrate ai TGA hanno deliziato gli appassionati, dando un assaggio al grande pubblico di quel che sarà questa nuova generazione di console.
Nel filmato che ha annunciato la nuova opera di Ninja Theory, possiamo vedere Senua guidare un gruppo di uomini nella tana di un gigante. Con il favore delle tenebre, le truppe capitanate dalla protagonista cospargono l’essere gigantesco con una sostanza altamente infiammabile, per poi accenderla grazie ad una lancia avvolta dal fuoco. Lo scontro inizia, la creatura con il corpo in fiamme si scaglia violentemente contro il gruppo di guerrieri, costringendo loro e Senua alla ritirata. La scena si sposta all’esterno, fuori dalla grotta in cui si riparava il gigante. Nella battaglia una barricata in legno viene distrutta, cadendo in un cumulo di macerie, di schegge enormi rese credibili dall’Unreal Engin 5, il potentissimo motore grafico utilizzato.
Il video gameplay mostra i muscoli della next-gen, proponendo una veste grafica “spacca mascella” che sfiora il fotorealismo. I volti dei personaggi esprimono la paura, la concentrazione e l’adrenalina provata durante il combattimento, catapultando il giocatore all’interno della situazione. Degna di nota è anche il comparto audio, trainato dalla musica norrena e da un doppiaggio da pelle d’oca.
Hellblade 2 si propone come uno dei primissimi titoli figli della nuova generazione, non facendo altro che aumentare le nostre aspettative sulle potenzialità delle ultime console. Il titolo della software house inglese uscirà per PC e Xbox Series S|X, tuttavia la data di lancio è ancora ignota. Se volete rimanere aggiornati su ciò che è accaduto questa notte ai The Game Awards, continuate a seguire NCR!
di Erik Veronese
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…