Il 9 febbraio 1996 uscì al cinema “Heat”, film thriller ricco di scene di azione e di fantastiche prove d’attore regalateci dai grandi Al Pacino e Robert De Niro. La trama del film racconta di un detective che indaga su un assassino intenzionato a commettere il suo ultimo crimine. Finalmente, a 26 anni dall’uscita del film, è in arrivo un romanzo sequel della celebre pellicola. Per chi ancora non ha visto il film e volesse recuperarlo “Heat” è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Michael Mann ha annunciato che l’uscita del romanzo è prevista per il 9 agosto 2022. Per il momento l’uscita è riservata unicamente agli Stati Uniti e si aspettano notizie per quanto riguarda l’Italia. Il romanzo si svolgerà tra il 1989 e il 2002 e la trama riprenderà dal giorno seguente a quello della fine del film. Come si può notare dal periodo di ambientazione il libro non sarà solo ed unicamente un sequel, ma in parte anche un prequel del film.
Per quanto ne sappiamo sul romanzo, quest’ultimo regalerà ai fan del film ambientazioni diverse che vanno da Los Angeles al Sudest Asiatico. Uno degli aspetti più interessanti del libro sarà sicuramente la parte ambientata 6 anni prima degli eventi del film, dove verrà approfondito il passato di Vincent Hanna. Scopriremo del suo matrimonio fallito, delle ricadute psicologiche della guerra in Vietnam e degli scontri che ha avuto con la polizia. Ma soprattutto leggeremo dei casi che Vincent ha risolto e che lo hanno portato a diventare abile come siamo abituati a vederlo nel film.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Francesco Iob
Se avete trovato interessante questo articolo, vi potrebbero piacere anche i seguenti:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…