fbpx Hazard shock: rientra da un infortunio e spezza un piede all'avversario
Sport

Hazard shock: rientra da un infortunio e spezza un piede all’avversario

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

L’avventura di Eden Hazard non sta andando come sperato sia dal giocatore sia dal Real Madrid, L’ex Chelsea passa da un infortunio all’altro, con dei brevi intervalli in cui gioca senza convincere. Ma questa volta l’attaccante non si è limitato a una prestazione anonima, bensì ha mandato un suo collega in ospedale.

Real e Hazard: un investimento che non sta pagando

Arrivato per 115 milioni di euro nel 2019, Hazard in quasi tre anni non è riuscito a lasciare il segno a Madrid. Infatti, a causa dei numerosi infortuni patiti dall’esterno, i gettoni con i Blancos sono appena 63 in tutte le competizioni, con a referto solo 5 reti. Di base, ogni gol realizzato con la maglia dei Galactictos, vale 23 milioni di euro. Il giocatore ovviamente non si discute, dato che tutti ricordiamo i suoi numeri al Chelsea. Tuttavia, Hazard  soffre da 3 anni a questa parte di continui infortuni che di fatto gli rendono difficilissimo anche essere nella giusta condizione fisica quando non è infortunato. Difatti, stando a Trasnfermarkt, il belga ha subito ben 16 infortuni di varia natura.

Con il senno di poi, è facile dire che l’investimento del Real non stia fin qui pagando, tant’è che il contratto in scadenza nel 2024 probabilmente non verrà rinnovato. Anzi, Skysport vocifera persino di un addio prematuro di Hazard al Real Madrid già questa estate. Tuttavia, non si sa quali club siano effettivamente interessate al giocatore.

 

Eden Hazard (@Shutterstock)

Il ritorno in campo e un nuovo infortunio (ma è solo quello dell’avversario)

Al rientro dall’ennesimo infortunio, Hazard non si è messo certo in mostra. Difatti, nella partita contro il Cadice, si è distinto solo per un fallo particolarmente cruento, sebbene senza cattivi intenzioni. Durante il 76′ minuto della sfida, Hazard cerca di prendere il pallone, ma trova solo il piede dell’avversario, il centrocampista Carlos Akapo. Sebbene fosse tutt’altro che un intervento killer, gli effetti sono stati comunque devastanti per il povero avversario. Il guineano è costretto a lasciare il terreno di gioco per poi andare in ospedale. Da una successiva lastra, la cui foto è stata pubblicata dal giocatore su Instagram, è stata diagnosticata una doppi frattura al piede per Akapo.

Quanto ad Hazard, vista la involontarietà del fallo, è stato solo ammonito dall’arbitro.

News correlate:

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi