Gaming

Hasbro: il ritorno nel mercato videoludico è vicino!

Sembra che anche Hasbro sia intenzionata a (ri)entrare nel sempre più florido mercato videoludico, investendo una cifra stratosferica per un ambizioso progetto. L’azienda avrebbe infatti intenzione di emulare uno dei grandi successi videoludici dell’ultimo anno e non solo, ecco cosa sappiamo.

Hasbro, un D&D tutto nuovo

Nonostante siano diverse le proprietà intellettuali di Hasbro, il settore gaming dell’azienda è sempre stato “carente” sotto certi aspetti. Eppure, forte dei moderni mutamenti del mercato, l’azienda ha deciso di intraprendere una strada ben definita, per ritornare in grande stile al centro dell’attenzione.

Ne ha parlato Dan Ayoub, direttore della sezione digital production di Wizards of the Coast, discutendo con GamesIndustry.biz dei nuovi progetti in seno all’azienda. Attualmente, infatti, Hasbro possiede ben quattro società che sviluppano videogiochi: Atomic Arcade, Invoke Studios, Archetype e Skeleton Key, ognuna attualmente al lavoro su altrettanti nuovi progetti. Archetype, diretto da James Ohlen, già conosciuto per il suo operato in Knights of the Old Republic, sta lavorando ad un nuovo franchise chiamato Exodus. Ma lo studio che sta ricevendo più attenzione è Invoke Studios che pare stia sviluppando un titolo ispirato direttamente a Dungeons & Dragons.

 

hasbro (Via https://www.exodusgame.com/en-US)

 

Proprio con questo progetto in mente, Hasbro ha investito almeno un miliardo di dollari nello sviluppo di queste nuove IP. Ayoub stesso ha suggerito che un nuovo titolo ispirato alle meccaniche di D&D potrebbe seguire l’onda del successo di Baldur’s Gate 3, di Larian Studios. “Quello che abbiamo imparato da Baldur’s Gate 3 è che le persone gradiscono molto un’esperienza videoludica alla D&D, quando ben fatta”, così ha spiegato Ayoub. Ma gli investimenti di Hasbro sono ben diversificati, a quanto pare per costruire un ecosistema di software house concentrate sullo sviluppo a lungo termine. Senza contare anche altri investimenti nel settore che l’azienda avrebbe già messo in opera o programmato per il prossimo futuro.

Insomma, Hasbro pare aver seriamente deciso di prendersi la sua fetta di mercato videoludico, sfruttando le già numerose IP in suo possesso e puntando decisamente in alto. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

12 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

12 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

12 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

13 ore fa