Nel 1997 nasceva, dalla penna di J.K. Rowling, “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo di sette libri che diventeranno bestseller internazionali. Tanto che ancora oggi il brand è ben presente nella cultura pop con gadget, audiolibri e cosplay. Un mezzo che ha permesso di far crescere ancora di più la fama del titolo è senza dubbio il cinema, elemento che ha portato nell’Olimpo Harry Potter.
Il 6 dicembre 2001 esce quindi nelle sale italiane “Harry Potter e la pietra filosofale”, distribuito dalla Warner Bros e tratto dall’omonimo primo libro della saga. Chi era piccolo in quel periodo ha avuto la fortuna di crescere accompagnato dagli otto film e maturare insieme a Harry, Ron e Hermione. Quest’anno, a venti anni dall’uscita del primo film, Harry Potter torna al cinema dal 9 al 12 dicembre per festeggiare questo grande traguardo. Il film riceverà inoltre una trasmissione speciale su Sky Family il giorno 16 dicembre.
Harry Potter (interpretato da Daniel Radcliffe) è un orfanello che viene lasciato sulla soglia della porta dei suoi zii, i quali se ne prenderanno cura fino all’età di undici anni, quando scoprirà di essere un mago e poter accedere alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui potrà vivere la vita che gli è sempre stata nascosta dalla famiglia, in quanto vedevano la magia come un pericolo. Conoscerà i suoi due migliori amici: Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson) con i quali vivrà numerose avventure svelando pian piano segreti che avvolgono lui, i suoi genitori defunti e Voldemort, la nemesi di Harry.
Per altre news e recensioni su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!
di SIMONE DE MATTIA
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…