di Redazione NCI
La serie TV di Harry Potter, in sviluppo presso HBO, continua a essere al centro di indiscrezioni, e tra le novità più recenti c’è il possibile ingresso di Nick Frost nel cast. Secondo Deadline, l’attore e comico britannico sarebbe in trattative avanzate per interpretare Rubeus Hagrid, il mezzogigante guardiacaccia di Hogwarts, ruolo reso iconico nei film dal compianto Robbie Coltrane.
Harry Potter: tutti i dettagli resi noti finora sulla serie
Al momento, HBO non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, limitandosi a confermare che i nomi del cast verranno annunciati solo dopo la conclusione degli accordi contrattuali. Tuttavia, i sospetti sulla partecipazione di Nick Frost sono aumentati dopo un suo enigmatico post su Instagram il 20 marzo, in cui scriveva: “Sta succedendo, sta davvero succedendo”. Inoltre, l’attore ha iniziato a seguire sui social media alcuni dei nomi già legati alla serie, tra cui John Lithgow, che interpreterà Albus Silente, e Paapa Essiedu, in trattative per Severus Piton. Un altro casting, in attesa solo dell’ufficialità, è quello di Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt.
La serie TV di Harry Potter si propone come un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, con Francesca Gardiner nel ruolo di showrunner e Mark Mylod alla regia e produzione esecutiva. Il progetto, che punta a durare almeno dieci anni, esplorerà la storia in modo più approfondito rispetto ai film, con ogni stagione dedicata a un libro della saga. Le riprese si svolgeranno presso gli studi Warner Bros. Leavesden, con l’inizio della produzione previsto per l’estate del 2025 e un debutto stimato tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA