Nonostante la saga cinematografica si sia conclusa già da tempo, il maghetto più famoso del mondo proprio non vuole saperne di riposare. Harry Potter potrebbe presto tornare, stavolta sul piccolo schermo, grazie a dei possibili accordi tra Warner Bros., HBO e J.K. Rowling in persona.
Quello di Harry Potter è diventato con gli anni un vero e proprio universo espanso, con spin-off di ogni sorta. Alla saga cinematografica, “Animali Fantastici” ed all’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede, si è di recente aggiunto anche un videogioco di successo, Hogwarts Legacy. Ma le avventure nel mondo magico non si fermano qui ed una nuova serie potrebbe riportare Harry e compagnia ad un nuovo al successo.
Si può tranquillamente affermare che la saga cinematografica di Harry Potter abbia segnato più di una generazione, lasciando un vero e proprio vuoto emotivo dopo la conclusione. Sarà forse questo ad aver convinto J.K. Rowling a creare nuove interazioni per l’universo narrativo, con grande gioia dei fan. Difatti, non è la prima volta che si parla di un possibile adattamento per il piccolo schermo che riprenda con più fedeltà i romanzi originali. Negli ultimi tempi i rumors si sono fatti più forti e secondo Bloomberg sarebbero in corso delle trattative tra Warner Bros. e la Rowling. Il progetto prevedere una serie TV capace di catalizzare l’attenzione per diversi anni sotto l’egida di HBO Max, il servizio streaming di Warner Bros. Discovery.
Va sottolineato che HBO Max non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito ad eventuali accordi, ma fonti vicine li danno quasi per certi. Soprattutto considerando i futuri cambiamenti che porteranno il servizio HBO Max a fondersi con Discovery+ sotto un nuovo nome.
Gli accordi non sono ancora ben definiti, ma secondo le voci di corridoio più prominenti ci sarebbero alcuni punti forti. Innanzitutto la partecipazione di J.K. Rowling, che potrebbe essere coinvolta nel progetto mantenendo un certo grado di libertà creativa, pur non partecipando direttamente come showrunner. Da un lato questo dovrebbe assicurare una certa fedeltà al materiale originale, sempre che non sia la Rowling stessa a suggerire modifiche sostanziali. Dall’altro, invece, i progetti di Warner Bros potrebbero anche sconvolgere parte della narrazione, magari per adattarla al formato serie TV.
Tra pochi giorni inoltre, in data 12 aprile, Warner Bros. Discovery terrà un evento per presentare la nuova unione dei servizi HBO Max e Discovery+. Durante l’evento dovrebbero essere anche presentati i futuri contenuti della nuova piattaforma streaming e tra questi ci sarebbe anche la serie TV. Dopotutto, sono anni ormai che Warner Bros. cavalca l’onda del successo di Harry Potter ed una nuova incarnazione delle sue avventure sarebbe un colpo vincente.
E voi, cosa ne pensate? Avete già in mente un possibile cast per la serie? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Streamma.
Se sei interessato, leggi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…