Il casting della nuova serie HBO dedicata a Harry Potter prosegue e iniziano ad emergere nomi sempre più concreti. Dopo l’annuncio di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, altre due figure fondamentali del mondo magico potrebbero aver trovato i loro interpreti: Minerva McGranitt e Severus Piton.
Secondo quanto riportato da Deadline, Janet McTeer sarebbe vicinissima a ottenere il ruolo della professoressa di Trasfigurazione. L’attrice britannica, nata nel 1961, ha una lunga carriera tra teatro, cinema e televisione, con apparizioni in produzioni come The Menu, Albert Nobbs e Ozark. Per quanto riguarda Piton, sembra sempre più probabile la scelta di Paapa Essiedu, il cui nome circola già da mesi. L’attore, noto per i suoi ruoli teatrali e per film come Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e Men di Alex Garland, rispecchierebbe meglio l’età del personaggio nei libri, essendo nato nel 1990.
Entrambi gli attori si troverebbero a raccogliere l’eredità di due leggende del cinema, Maggie Smith e Alan Rickman, che hanno interpretato rispettivamente McGranitt e Piton nei film della saga cinematografica. La produzione di HBO sembra intenzionata a prendersi il tempo necessario per scegliere un cast all’altezza. Tuttavia, se le scelte venissero confermate farebbero indubbiamente nascere discussioni e controversie.
Nonostante questi primi nomi quasi confermati, manca ancora la rivelazione più attesa: chi interpreterà Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger? La ricerca del trio protagonista sarà probabilmente il prossimo grande annuncio per la serie, che punta a rilanciare l’amato franchise con un cast tutto nuovo e un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Il franchise cinematografico di Sonic the Hedgehog continua a espandersi in maniera significativa, dimostrando un…
Durante il Nintendo Direct dedicato a Switch 2, attraverso una breve clip, è stata confermata…
Brandon Adler, il game director di Obsidian, ambisce a creare in The Outer Worlds 2…
Il terzo capitolo della saga con protagonista Millie Bobby Brown dà ufficialmente inizio alle riprese.…
Ieri sono stati presentati su FC 25 dei nuovi oggetti personalizzazione, nello specifico si tratta…
La linea che separa la geopolitica e i videogiochi è sempre più sottile. Titoli come…