fbpx Harry Potter: il cast della serie tv continua a prendere forma
Cinema & Serie TV

Harry Potter: il cast della serie tv continua a prendere forma

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Il casting della nuova serie HBO dedicata a Harry Potter prosegue e iniziano ad emergere nomi sempre più concreti. Dopo l’annuncio di John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, altre due figure fondamentali del mondo magico potrebbero aver trovato i loro interpreti: Minerva McGranitt e Severus Piton.

Harry Potter: Janet McTeer e Paapa Essiedu entrano nel cast

Secondo quanto riportato da Deadline, Janet McTeer sarebbe vicinissima a ottenere il ruolo della professoressa di Trasfigurazione. L’attrice britannica, nata nel 1961, ha una lunga carriera tra teatro, cinema e televisione, con apparizioni in produzioni come The Menu, Albert Nobbs e Ozark. Per quanto riguarda Piton, sembra sempre più probabile la scelta di Paapa Essiedu, il cui nome circola già da mesi. L’attore, noto per i suoi ruoli teatrali e per film come Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e Men di Alex Garland, rispecchierebbe meglio l’età del personaggio nei libri, essendo nato nel 1990.

Entrambi gli attori si troverebbero a raccogliere l’eredità di due leggende del cinema, Maggie Smith e Alan Rickman, che hanno interpretato rispettivamente McGranitt e Piton nei film della saga cinematografica. La produzione di HBO sembra intenzionata a prendersi il tempo necessario per scegliere un cast all’altezza. Tuttavia, se le scelte venissero confermate farebbero indubbiamente nascere discussioni e controversie.

Nonostante questi primi nomi quasi confermati, manca ancora la rivelazione più attesa: chi interpreterà Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger? La ricerca del trio protagonista sarà probabilmente il prossimo grande annuncio per la serie, che punta a rilanciare l’amato franchise con un cast tutto nuovo e un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling.

Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi