Per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita nelle sale di “Harry Potter e la pietra filosofale“, Warner Bros. ha deciso di rilasciare uno speciale per HBO MAX. Questo è disponibile in Italia dal 1° gennaio su Sky e Now Tv.
La reunion vede il ritorno di quasi tutti i personaggi principali della saga, ma le mancanze più grandi sono l’assenza di Maggie Smith (“Minerva McGranitt“) e Michael Gambon (“Albus Silente“). Qui potete trovare il trailer dell’evento.
Alcune delle scene più toccanti e commoventi dello speciale riguardano sicuramente Emma Watson. L’attrice che ha interpretato “Hermione Granger” per 10 anni parla di come ha vissuto il successo, del fatto che in alcuni momenti si sentisse sola e abbia pensato di lasciare la saga.
L’errore arriva proprio quando quest’ultima racconta di come i libri di “Harry Potter” scritti da J.K. Rowling (qui potete trovare un articolo sull’autrice) siano stati fondamentali nella sua infanzia e abbiano fatto parte della sua crescita.
Sullo sfondo, vengono mostrate alcune foto, tra cui quella di una piccola bambina con indosso le orecchie della topolina “Minnie“. Ma quella piccola e graziosa bambina è davvero la Watson?
Solo i fan più attenti avranno potuto notare l’errore: infatti, quella bambina è Emma Roberts, nipote della superstar Julia Roberts. L’attrice aveva condiviso personalmente quella foto sul proprio profilo Instagram qualche anno prima, nel 2012…
L’errore legato ad Emma Watson non è però stato l’unico. Infatti, mentre vengono intervistati i gemelli Oliver e James Phelps, rispettivamente “George” e “Fred Weasley” i loro nomi vengono invertiti.
Lo stesso Oliver ha riportato l’errore sul suo profilo Instagram, ridendoci su: “Credo che dopo tutti gli scherzi che abbiamo fatto durante gli anni qualcuno ha deciso di vendicarsi“; così scrive sotto il post da lui pubblicato in merito all’errore.
E voi cosa ne pensate di questi errori? Imperdonabili, oppure ci si può passare sopra?
Per altre curiosità e articoli riguardanti cinema e serie tv continuate a seguirci su NCS!
di Alessandro Bergamaschi
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…