Hogwarts è senza alcun dubbio uno dei luoghi più desiderati da milioni di persone in tutto il mondo. Chi, dopo aver letto uno dei libri di Harry Potter o visto uno dei film, non ha sognato di ricevere una lettera di ammissione alla scuola di magia e stregoneria inglese? Correre tra i corridoi, addormentarsi davanti al camino della sala comune, volare a cavallo di una scopa tra i prati o mangiare insieme nella Sala Grande. Grazie al Wizarding World ora sarà possibile provare, almeno in parte, quest’esperienza. A novembre, infatti, si terrà a Milano il Ballo del Ceppo, tra balli, leccornie e divertimenti di ogni genere. Ecco come partecipare!
Cerimonia caratteristica del Torneo Tremaghi, il Ballo del Ceppo viene descritto per la prima volta all’interno del Calice di Fuoco, quarto capitolo della saga di Harry Potter. Tenuto il 25 Dicembre, giorno di Natale, il ballo vede protagonisti i maghi provenienti dalle tre scuole partecipanti; questi possono ballare tra di loro o godersi il prelibato banchetto di natale, ovviamente all’interno della Sala Grande. Nella realtà, quest’anno l’evento si terrà a Milano, Città del Messico, Montreal e Houston, e sarà organizzato da Warner Bros. Themed Entertainment e Fever.
L’evento includerà balli accompagnati da musiche ad hoc, buon cibo, elementi “magici” ispirati al mondo di Harry Potter e molto altro ancora. Si terrà a partire dall’11 Novembre, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. I biglietti saranno acquistabili a partire dall’8 Settembre, ma è possibile iscriversi alla sala d’attesa per ottenere un accesso esclusivo anticipato.
Non sarà obbligatorio ballare, e l’evento si terrà al coperto. Le sedie e i tavoli saranno sì presenti, ma in numero limitato. I biglietti saranno acquistabili online, ma non all’evento, fino a due ore prima dell’inizio di ogni sessione. Se siete fan di Harry Potter, questa opportunità unica non è da mancare per nessun motivo al mondo!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…