Gaming

Halo Infinite, Microsoft cambierà il sistema di microtransazioni

Halo Infinite, grandi cambiamenti all’orizzonte! Microsoft ha in programma di apportare drastici cambiamenti al sistema di microtransazioni del gioco.

Una buona notizia!

Cambiamenti notevoli in arrivo. Jerry Hook, responsabile del design di 343, ha annunciato che l’obiettivo alla base del lavoro è quello di ridurre i prezzi su tutta la linea. 343 non lascerà i giocatori abbandonati a sé stessi, per questo condurrà regolarmente test per trovare ciò che funziona meglio. Sappiamo bene quanto le microtransazioni possano essere antipatiche, specie se lasciate come mera sanguisuga sulla schiena dei fan.

“Abbiamo monitorato da vicino le discussioni su Shop, bundle e prezzi sin dal lancio. Utilizzando i dati e il feedback della community, inizieremo a implementare le modifiche al modo in cui confezioniamo e prepariamo gli articoli in Infinite, il tutto avrà inizio la prossima settimana”. Con queste parole Hook ha annunciato, su Twitter, l’inizio dei lavori di cambiamento. Ha proseguito aggiungendo “A partire da martedì, l’esperienza del negozio varierà di settimana in settimana. Ci concentriamo sulla riduzione dei prezzi su tutta la linea, fornendo valori più forti nei nostri pacchetti, iniziando a mettere i singoli articoli al di fuori dei pacchetti e altro ancora”.

Un sistema fastidioso?

Abbiamo appreso tutti quanto le microtansazioni sanno essere fastidiose, figlie di un sistema troppo spesso frustrante. È altrettanto chiaro, però, che queste sono il futuro del gaming. Non dobbiamo illuderci, il game as service è ormai ben più che una possibilità. Viviamo nel settore terziario dei videogiochi, il free to play è imperante e opporsi resta una mossa da sciocchi.

Non sempre però le microtransazioni sono una spina nel fianco. Non è sempre vero che il sistema in cui ci troviamo è una macchina mortale per spillarci ogni centesimo. Esistono, e sempre esisteranno, realtà solide come 343. Sacche di resistenza di cui Halo Infinite è ai vertici. Un cambiamento, soprattutto nella misura in cui è stato proposto rimane più che ben accetto. Sono mosse del genere a farci sperare per un costante miglioramento della realtà che ci circonda. Un grande in bocca al lupo allo splendido Halo!

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!

di Vincenzo Del Bello

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

1 ora fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

18 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

18 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

18 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

18 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa