Gaming

Halo Infinite, Microsoft cambierà il sistema di microtransazioni

Halo Infinite, grandi cambiamenti all’orizzonte! Microsoft ha in programma di apportare drastici cambiamenti al sistema di microtransazioni del gioco.

Una buona notizia!

Cambiamenti notevoli in arrivo. Jerry Hook, responsabile del design di 343, ha annunciato che l’obiettivo alla base del lavoro è quello di ridurre i prezzi su tutta la linea. 343 non lascerà i giocatori abbandonati a sé stessi, per questo condurrà regolarmente test per trovare ciò che funziona meglio. Sappiamo bene quanto le microtransazioni possano essere antipatiche, specie se lasciate come mera sanguisuga sulla schiena dei fan.

“Abbiamo monitorato da vicino le discussioni su Shop, bundle e prezzi sin dal lancio. Utilizzando i dati e il feedback della community, inizieremo a implementare le modifiche al modo in cui confezioniamo e prepariamo gli articoli in Infinite, il tutto avrà inizio la prossima settimana”. Con queste parole Hook ha annunciato, su Twitter, l’inizio dei lavori di cambiamento. Ha proseguito aggiungendo “A partire da martedì, l’esperienza del negozio varierà di settimana in settimana. Ci concentriamo sulla riduzione dei prezzi su tutta la linea, fornendo valori più forti nei nostri pacchetti, iniziando a mettere i singoli articoli al di fuori dei pacchetti e altro ancora”.

Un sistema fastidioso?

Abbiamo appreso tutti quanto le microtansazioni sanno essere fastidiose, figlie di un sistema troppo spesso frustrante. È altrettanto chiaro, però, che queste sono il futuro del gaming. Non dobbiamo illuderci, il game as service è ormai ben più che una possibilità. Viviamo nel settore terziario dei videogiochi, il free to play è imperante e opporsi resta una mossa da sciocchi.

Non sempre però le microtransazioni sono una spina nel fianco. Non è sempre vero che il sistema in cui ci troviamo è una macchina mortale per spillarci ogni centesimo. Esistono, e sempre esisteranno, realtà solide come 343. Sacche di resistenza di cui Halo Infinite è ai vertici. Un cambiamento, soprattutto nella misura in cui è stato proposto rimane più che ben accetto. Sono mosse del genere a farci sperare per un costante miglioramento della realtà che ci circonda. Un grande in bocca al lupo allo splendido Halo!

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!

di Vincenzo Del Bello

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

13 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

14 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

21 ore fa
  • Attualità

Incidente lavoro Lecce: Meccanico muore schiacciato da Tir

Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…

2 giorni fa
  • Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…

2 giorni fa