Con il reset settimanale dell’ultimo gioco di 343 Industries, Halo Infinite, è stato introdotto un nuovissimo evento a tema Samurai chiamato Fracture: Tenrai. Per tutta la durata di quest’ultimo i giocatori potranno ottenere ricompense esclusive, quali l’armatura Yoroi, emblemi e altri oggetti estetici. Vediamo insieme il funzionamento dell’evento
Fracture: Tenrai è iniziato martedì 23 novembre, e terminerà al prossimo reset settimanale, il 30 alle 19:00. Durante questo lasso di tempo i giocatori avranno a disposizione un Battle Pass completamente gratuito da completare, composto da 30 livelli. Tuttavia, a differenza del Pass standard, può essere completato solamente portando a termine le sfide settimanali relative all’evento, contrassegnate da un’icona arancione. Visti i pochi XP dati da ogni sfida, è consigliabile attivare i bonus per esperienza doppia.
Le sfide correlate all’evento sono piuttosto semplici, e si possono completare soltanto nella modalità che ha portato con sé: Fiesta. In questa variante del classicissimo Deathmatch a squadre, presente da tempo in diversi Halo, i giocatori rientreranno con armi e gadget casuali ad ogni morte. Ogni sfida completata, porterà il suo quantitativo di XP sia al Pass dell’evento che a quello standard. Non preoccupatevi se non riuscite a terminare il pass entro martedì, Fracture: Tenrai tornerà il 4 gennaio e l’1 febbraio 2022.
Halo Infinite porta con sé un problema dal lancio della beta: la lentissima progressione del Battle Pass, e purtroppo questo evento non ne è esente. Nonostante 343 Industries abbia già provato con una patch ad accontentare la community, il problema rimane. Giocando senza completare le sfide si ottengono soltanto 50 XP a partita, pochissimi considerando che ogni livello del Pass ne richiede 1000. Per ora non è ancora arrivata nessun’altra risposta dalla Software House di Redmond, ma tutta la community si aspetta un cambiamento con l’uscita ufficiale del gioco l’8 dicembre.
Continua a seguirci su NCI per altre news sul mondo del gaming e non solo
di Luca Paluzzi
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…
Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…
Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…