Cinema & Serie TV

Hayao Miyazaki: il ritorno con un ultimo film

Hayao Miyazaki ritornerà alla regia per un’ultima volta. Il nuovo progetto sarà sempre targato dall’iconico Studio Ghibli. Il regista 80enne, durante un’intervista per il New York Times, ha rivelato di essere a lavoro su un nuovo progetto. La nuova fatica del regista giapponese si intitolerà “How Do You Live?”. Alla domanda sul perché abbia deciso di lavorare ad un nuovo film, Hayao Miyazaki ha risposto semplicemente: “Perché volevo farlo”.

Il ritiro e il ritorno di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki si ritirò per la prima volta nel 2013, ma successivamente realizzò un cortometraggio per il Museo Ghibli intitolato “Earwig e la strega”. Progetto realizzato insieme al figlio Goro, diventato poi un lungometraggio in 3D, il primo per Studio Ghibli, diretto da quest’ultimo. Ma nel 2018, Hayao Miyazaki ha annunciato nuovamente il suo ritiro. Goro Miyazaki, parlando del ritorno in scena di suo padre ha dichiarato: “Fondamentalmente, aveva bisogno di creare qualcosa per vivere”. 

Il nuovo progetto dell’autore giapponese, “How Do You Live?”, è basato su un romanzo del 1937 scritto da Genzaburo Yoshino. La storia vede il 15enne Junichi Honda dopo la morte di suo padre. Il ragazzo, conosciuto con il soprannome di Koperu (dal nome dell’astronomo Copernico), va a vivere con suo zio e si ritrova a vivere in modo molto diverso. Il libro tratta di come Koperu vive e si inserisce nella società attraverso il suo punto di vista. Il romanzo si conclude con la domanda: “Come vivi?”

Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, ha descritto la pellicola come un: “Un fantasy su larga scala”. Anche se la pellicola è in lavorazione dal 2018, quest’ultima intervista conferma che “How Do You Live?” è in arrivo. Studio Ghibli confida nel portare a termine la produzione del nuovo film diretto da Hayao Miyazaki tra tre anni.

Per gli amanti dello Studio Ghibli, i titoli più famosi di Hayao Miyazaki come “Il castello errante di Howl” “La città incantata”, sono disponibili su NetflixMentre l’ultimo progetto targato Ghibli è “Earwig e la strega” diretto da Goro Miyazaki, sempre disponibile su Netflix. In basso trovate il trailer.

Per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Gaming

Xbox Game Pass: già svelati 3 titoli in arrivo a maggio!

Xbox Game Pass, il famoso servizio in abbonamento di Microsoft, continua a portare diverse gioie…

25 minuti fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: nuovi rumor su chipset, design e uscita

L’attesa per la nuova console di casa Nintendo, Switch 2, si fa sempre più spasmodica,…

1 giorno fa
  • Gaming

Silent Hill 2 Remake: annuncio data di uscita imminente?

Silent Hill 2 Remake è attesissimo tra gli appassionati di giochi di horror. Purtroppo, però,…

1 giorno fa
  • Sport

Juventus-Milan, quante ne sai sul big match? Le soluzioni al quiz Instagram

Dopo l'assegnazione dello Scudetto con 5 giornate di anticipo con la vittoria dell'Inter contro il…

1 giorno fa
  • Gaming

Blizzard ha cancellato la BlizzCon 2024

Decisione sorprendente da parte di Blizzard Entertainment, che ha comunicato che quest'anno non si terrà…

2 giorni fa
  • Sport

Gian Piero Gasperini furioso: chi è il vero “vincente”?

Gian Piero Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani degli ultimi anni. Ha rivoluzionato l'idea…

2 giorni fa