Dopo tanta attesa, è finalmente stata rilasciata la campagna del nuovissimo Halo Infinite. Dopo ben 6 anni dall’ultimo capitolo, potremo rimetterci nei panni di Master Chief per fermare la minaccia degli “Esiliati” sullo Zeta Halo. Tuttavia le prime controversie non tardano ad arrivare. Secondo Digital Foundry sembrerebbe infatti che il gioco giri meglio su One X che su Series S
L’analisi di Digital Foundry ha quindi dimostrato un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: una console della scorsa generazione che regge un gioco meglio di una di nuova. One X sarebbe infatti la seconda miglior console dove poter giocare al nuovo Halo, a detta di John Linneman in questo tweet. Strano, considerando che seppure One X abbia 2 TFLOPS in più di Series S, l’architettura sia pur sempre quella di una One.
Se vi state chiedendo in che senso il gioco giri meglio su One X che su Series S, la risposta è nelle modalità grafiche. Su One X, Halo Infinite gira a 60fps sia in modalità qualità che prestazioni, mentre Series S deve accontentarsi dei 30fps in modalità qualità, inoltre con problemi di frame pacing, sempre a detta di John Linneman.
Per adesso non possiamo sapere se si tratta di semplici problemi di ottimizzazione o di veri e propri limiti tecnici per Series S. Non è ancora arrivata nessuna risposta da 343 a riguardo, e la situazione è sicuramente fastidiosa per i possessori della sorella minore di Series X. Non ci resta che aspettare novità per ora, e goderci l’ottima campagna che è comunque del tutto giocabile.
Ricordiamo inoltre che c’è attualmente un problema con il Quick Resume: se state giocando ad Halo e avete usato la funzione di recente, assicuratevi di non essere offline nel gioco mentre saccheggiate gli “Armadietti Mjolnir“, altrimenti non vi verrà assegnata la ricompensa nel multiplayer. 343 è già al lavoro su una patch.
Continua a seguirci su NCI per rimanere aggiornato su ogni tipo di novità!
di Luca Paluzzi
Le ultime settimane della Roma rappresentano uno dei momenti più difficili della recente storia giallorossa.…
Bandai Namco ha annunciato il "Dramatic Showdown Tournament", un emozionante torneo mondiale online, dedicato a…
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha finalmente raggiunto la fase "gold" dello sviluppo, dopo molti…
Dopo una serie di insuccessi, Warner Bros. Games ha annunciato che si concentrerà solo su…
Arriva un aggiornamento interessante riguardo The Witcher 4, che fa pensare a una imminente data…
Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre a Berthierville in Canada, è stata…