Il mondo videoludico è in subbuglio per i leak che vedono Microsoft prossima a cedere le sue esclusive ai competitor. L’idea che giochi come Hellblade 2, Hi-Fi Rush e la serie di Gears of War possano approdare su PlayStation e Nintendo Switch stuzzica, e non poco, tutti videogiocatori, tra chi non vede l’ora e chi si oppone fortemente a questa presunta nuova politica aziendale. Questo vortice sembra includere anche Halo, la serie forse più rappresentativa della casa di Redmond.
Due settimane fa è apparso sul sito di Microsoft un annuncio di lavoro da parte di 343 Industries, team dietro Halo. Il team è alla ricerca di un “Lead Game Systems Designer” che dovrà occuparsi di “definire, testare, convalidare, iterare ed evolvere i futuri sistemi di gioco Halo” e di stabilire “obiettivi e risultati di progettazione chiari, concentrando il team di progettazione dei sistemi sul raggiungimento di un’esperienza coesa e di alta qualità per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme“.
Chiaramente risulta alquanto difficile cogliere con certezza a cosa si riferisca l’ultima frase. Potrebbe intendere le sole console Xbox e PC, o potrebbe essere a tutti gli effetti una dichiarazione di intenti futuri. Fatto sta che gli insider si stanno scatenando: SneakersSO ha affermato che Xbox sta cercando di passare a terze parti, mentre Jez Corden ha detto che, partendo da Hi-Fi Rush, diversi giochi first-party verranno rilasciati gradualmente su tutte le piattaforme.
Nel corso della prossima settimana scopriremo cosa accadrà, poiché Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, comunicherà i dettagli sul futuro di Xbox con un evento dedicato. Noi vi terremo costantemente aggiornati, voi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo ti è piaciuto, potresti apprezzare anche i seguenti:
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…
Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…
Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…
Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…