di Redazione Network NCI
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony!

Halo: Campaign Evolved
L’annuncio del remake del primo storico capitolo ha colto molti di sorpresa per un dettaglio non da poco: il gioco uscirà anche su PS5, segnando così un ulteriore passo verso il superamento delle esclusive da parte di Microsoft.
Halo: Campaign Evolved riporterà la campagna originale (e non il multiplayer) a nuova vita. Il gioco, sviluppato interamente con Unreal Engine 5, è descritto come “fedele, ma modernizzato”: oltre all’aggiornamento grafico, al nuovo doppiaggio e al miglioramento generale dell’esperienza (compreso il perfezionamento dei comandi e il ritmo dei livelli), Halo: Campaign Evolved aggiungerà un comparto armi, veicoli e nemici più ampio e “Skulls”, modificatori opzionali del sistema di combattimento. Saranno presenti inoltre nuovo dialoghi, nuovi dettagli di trama (con quest’ultima che rimarrà invariata) e anche tre missioni prequel con Master Chief e il sergente Johnson.
È prevista inoltre la modalità co-op locale fino a due giocatori oppure online fino a un massimo di 4 giocatori. Proprio in virtù di questo, Xbox Wire spiega che i livelli e i conseguenti scontri sono stati ricreati da zero per tenere conto della rinnovata modalità cooperativa.
L’obiettivo di questo gioco, avendo comunque alla base il codice dell’originale, è quello di offrire “un gameplay che sia 100% autentico al cuore di Halo”. Halo: Campaign Evolved sarà disponibile nel 2026 per PC, Xbox Series X|S e PS5, oltre che naturalmente su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo annuncio? Dove lo giocherete? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA