La casa di produzione Miramax si è aggiudicata i diritti del franchise di “Halloween“. A rivelarlo è Deadline, che svela come l’obiettivo sia la realizzazione non solo di una serie tv, ma anche di altri potenziali progetti per il mercato internazionale. È forse l’inizio di un universo narrativo crossmediale?
Il franchise di “Halloween” è uno dei più celebri della storia del cinema popolare, avendo segnato le sorti del genere horror negli ultimi decenni. Nata nel 1978 con il primo capitolo, capolavoro firmato dal maestro John Carpenter, la serie di film conta ad oggi tredici titoli, contando i due remake di Rob Zombie e la recente trilogia sequel di David Gordon Green. Una fortuna invidiabile per un franchise che deve il suo successo alla figura inquietante e mefistofelica di Michael Meyers, l’assassino mascherato al centro delle vicende, e che ha consacrato la carriera dell’attrice Jamie Lee Curtis. Dopo la momentanea conclusione del ciclo con “Halloween Ends” (2022), sembra che le storie da raccontare non siano ancora finite.
La casa di produzione Miramax ha infatti acquisito i diritti del franchise, appartenenti alla Trancas International Films, con in cantiere la realizzazione di una serie tv. L’accordo tra le due compagnie prevede anche potenziali progetti crossmediali basati su “Halloween“, da destinare al mercato internazionale. L’obiettivo dichiarato è la creazione di un universo narrativo integrato, tra cinema e televisione, così da adattare il popolare titolo alle nuove forme di storytelling del mercato audiovisivo. Stando alle indiscrezioni, Miramax avrebbe vinto una battaglia per i diritti a discapito di altre case di produzione interessate, tra le quali A24 e Blumhouse.
Non resta che attendere nuove notizie su questa attesissimo progetto. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Il Friuli Venezia Giulia è in arrivo su Fortnite, tramite una mappa custom totalmente dedicata…
La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…
La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…
Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…
Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…
Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…