Cinema & Serie TV

Halle Berry: possibile spin off di John Wick per la sua Sofia?

Halle Berry in una delle sue ultime interviste, ha confermato la possibilità di uno spin off di “John Wick” dedicato al personaggio interpretato dall’attrice nel terzo film con Keanu Reeves protagonista.

Come molti sanno, il quarto capitolo di “John Wick” è stato posticipato al 24 maggio del 2023. Durante un’intervista per IGN, Halle Berry ha confermato l’assenza della sua Sofia nel nuovo film in arrivo il prossimo anno. Il suo personaggio nel terzo capitolo del 2019, è la direttrice del Continental di Casablanca. Alleata di Wick, la fine degli eventi del terzo capitolo, per Sofia potrebbero essere letali e interessanti. Infatti interrogata su un possibile spin off, la Berry ha dichiarato:

Sofia non è nel prossimo capitolo di “John Wick”. Lei potrebbe avere un suo film… Quindi potrebbe non essere nel prossimo John Wick, ma potrebbe fare le sue cose.

Ricordiamo che uno spin off al femminile di “John Wick” è in via di sviluppo. Intitolato “Ballerina”, la pellicola sarà diretta da Les Wiseman e vedrebbe un’assassina tornare in azione per vendicare la morte della sua famiglia. Le ultime notizie parlavano di Ana De Armas in trattativa per il ruolo della protagonista. Ma questo però non esclude la possibilità di vedere Sofia interpretata da Halle Berry in un film tutto suo.

Halle Berry e il suo rapporto con gli spin off

Vedere parlare l’attrice di uno spin off dedicato ad un suo personaggio, non è una novità per gli esperti del settore. Tornando indietro nel tempo, in molti ricorderanno che dopo l’arrivo al cinema di “Die Another Day” al cinema nel 2002, la MGM valutò il primo spin off dedicato ad un personaggio delle pellicole di James Bond.

A settembre 2020, la Berry ritornò sull’argomento in un’intervista con Variety, dove parlò di come la produzione inizialmente valutò uno spin off dedicato a Jinx, personaggio portato su schermo dall’attrice nell’ultimo film con Pierce Brosnan nei panni di Bond, e del suo budget di ben 80 milioni di dollari. L’idea naufragò velocemente complice l’allora l’elevato costo di produzione e il pessimo feedback ottenuto da “Die Another Day”.

Era in anticipo sui tempi. Nessuno era pronto ad investire quel tipo di denaro in una star d’azione nera. Semplicemente non erano sicuri del suo valore.

Halle Berry sullo spin off mancato di “Die Another Day”.

Che questa volta possa essere il momento e il personaggio giusto per un ruolo action da protagonista per l’attrice? Lo scopriremo solo prossimamente.

Per restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

In basso trovate gli ultimi articoli:

 

 

 

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Attualità

Kenya: la rottura di una diga ha portato alla morte di oltre 40 persone

Sarebbero almeno 42 le vittime causate dalla rottura di una diga in Kenya, a nord…

8 ore fa
  • Attualità

Milano: ristorante serve per errore detersivo al posto del vino, grave 51enne

Il fatto è accaduto in un locale di via Carlone a Milano. Una donna di…

9 ore fa
  • Gaming

Returnal: gli sviluppatori potrebbero annunciare qualcosa domani

Housemarque fa di nuovo parlare di sè e di Returnal, il celebre roguelike sparatutto in…

9 ore fa
  • Gaming

Il Trono di Spade diventerà un MMORPG?

Negli anni la serie di Il Trono di Spade ha ricevuto numerosi adattamenti videoludici, su tutti…

18 ore fa
  • Attualità

Arrestati a Milano, nascondevano 5 chili di eroina nella soppressata

A Milano, la Polizia ha arrestato due uomini di nazionalità albanese, di 36 e 46…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Deadpool & Wolverine: il regista ha assicurato che non è necessario conoscere il MCU per vedere il film

Shawn Levy, il regista di "Deadpool & Wolverine", ha assicurato che non sarà necessario aver…

19 ore fa