Half-Life: Alyx è uno dei pochissimi giochi capaci di sfruttare al meglio la tecnologia della realtà virtuale. È stato premiato come il miglior gioco VR ai The Game Award del 2020, a conferma di ciò che abbiamo appena detto.
Purtroppo però, solo i pc-gamer hanno potuto provarlo, poiché è disponibile solo su Steam. Almeno per ora.
Secondo Nick Baker, co-fondatore di XboxEra e vecchio leaker di PlayStation, Half-Life: Alyx è sicuramente in arrivo sul nuovo VR2 di Sony. Questa notizia ci arriva da un suo tweet in risposta a Benji Sales.
L’analista aveva appena teorizzato che un accordo tra Valve e Sony, per far arrivare il gioco su console, sarebbe stato vantaggioso per entrambe le parti.
“Da quello che mi è stato detto, lo faranno. Non sono sicuro di quando accadrà però”. Il leaker sembra essere estremamente sicuro del fatto che questo accordo si farà, ed effettivamente l’ipotesi non sembra essere così inverosimile.
Con un accordo del genere, Valve riuscirebbe ad ottenere una diffusione maggiore del suo gioco, poiché VR2 si propone come un dispositivo “mainstream“. Anche Sony ovviamente ne guadagnerebbe da questa collaborazione: avere nella propria libreria un gioco del genere farà gola a moltissimi giocatori.
Inoltre, sarebbe interessante vedere come la nuova tecnologia di VR2 potrebbe essere utilizzata da un gioco che, già di per sé, è un prodotto estremamente innovativo. Se non lo avete ancora fatto, andate a dare un’occhiata al nostro articolo sul nuovo visore di Sony per scoprire tutte le sue caratteristiche e le sue novità.
Siamo tutti d’accordo nel dire che l’arrivo di Half-Life: Alyx su PlayStation renderebbe felici molti videogiocatori, e di certo sarebbe un valore aggiunto al nuovo VR2. Speriamo quindi che quest’accordo vada a buon fine.
Se volete rimanere sempre aggiornati su questa e su molte altre notizie provenienti dal mondo del gaming continuate a seguirci su NCR!
di Fabio Danei
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…