di Gabriele Di Nuovo
Il regista messicano Guillermo del Toro è pronto a ritornare sui nostri schermi. Dopo il successo di “Pinocchio” su Netflix, del Toro ritornerà nel mondo della stop motion con l’adattamento del romanzo “Il gigante sepolto”.
Il ritorno della stop motion
Dopo aver realizzato la sua versione di “Pinocchio”, celebre libro di Carlo Collodi, Guillermo del Toro ritornerà ad utilizzare la tecnica della stop motion per il suo nuovo progetto. Il romanzo del premio Nobel Kazuo Ishiguro “Il gigante sepolto”, diventerà una pellicola animata per Netflix. A riportare l’avvio del progetto è Deadline, dove viene confermato che del Toro oltre a dirigere il film, scriverà la sceneggiatura insieme a Dennis Kelly. Il regista messicano dopo il clamoroso successo di “Pinocchio”, collaborerà ancora una volta con lo studio di stop motion ShadowMachine. Lo studio statunitense ha già collaborato con il regista messicano per la realizzazione della pellicola dedicata al burattino più famoso del mondo. Ricordiamo che attualmente “Pinocchio di Guillermo del Toro” (trovate qui la nostra recensione), è candidato agli Oscar nella categoria Miglior film d’animazione. Qui di seguito vi lasciamo il trailer della pellicola in stop motion del regista messicano.
La trama del nuovo progetto di Guillermo del Toro
“Il gigante sepolto” è un romanzo del 2015 scritto da Kazuo Ishiguro. Qui di seguito vi lasciamo la trama del romanzo che Guillermo del Toro porterà su schermo con la tecnica della stop motion.
Il leggendario re Artù è morto ormai da qualche tempo ma la pace che egli ha imposto sulla futura Inghilterra, dilaniata per decenni dalla guerra intestina fra sassoni e britanni, seppure incerta, perdura. Nella dimora buia e angusta di Axl e Beatrice, tuttavia, non vi è pace possibile. La coppia di anziani coniugi britanni è afflitta da un arcano tormento: una sorta di inspiegabile amnesia che priva i due di una storia condivisa. A causarla pare essere una strana nebbia dilagante che, villaggio dopo villaggio, avvolge indistintamente tutte le popolazioni, ammorbandole con i suoi miasmi.
Axl e Beatrice ricordano di aver avuto un figlio, ma non sanno più dove si trovi, né che cosa li abbia separati da lui. Non possono indugiare oltre: a dispetto della vecchiaia e dei pericoli devono mettersi in viaggio e scoprire l’origine della nebbia incantata, prima che la memoria di ciò a cui più tengono sia perduta per sempre. Lungo il cammino si uniscono ad altri viandanti il giovane Edwin, che porta il marchio di un demone, e il valoroso guerriero sassone Wistan, in missione per conto del suo re e con essi affrontano ogni genere di prodigio: la violenza cieca degli orchi e le insidie di un antico monastero, lo scrutinio di un oscuro barcaiolo e l’aggressione di maligni folletti, il vetusto cavaliere di Artù Galvano e il potente drago Querig…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Thunderbolts: Steven Yeun entra nel cast del film Marvel Studios!
- Il Signore degli Anelli: nuovi film in via di sviluppo targati Warner Bros!
- Tom Cruise si è mai interessato realmente al ruolo di Iron-Man?
© RIPRODUZIONE RISERVATA