GTA VI
Rockstar Games dopo aver posticipato l’uscita di GTA VI al 26 maggio 2026, ieri ha sorpreso tutti rivelando il tanto atteso Trailer 2. Inoltre sulla pagina web dedicata al titolo sono comparse tante nuove informazioni. Senza ulteriori indugi guardiamo assieme tutte le novità.
Jason e Lucia hanno sempre saputo che le carte erano truccate a loro sfavore. Ma quando un colpo facile finisce male, si ritrovano nel lato più oscuro del luogo più soleggiato d’America, nel mezzo di una cospirazione criminale che si estende per tutto lo stato di Leonida – costretti a fare affidamento l’uno sull’altro più che mai se vogliono uscirne vivi.
Dalla descrizione presente nel sito ufficiale capiamo che la lore del gioco si concentrerà attorno alla coppia formata da Jason Duval e Lucia Caminos, due criminali le cui vite si incontrano a Vice City, una città tanto soleggiata quanto oscura e colma di insidie. I due, per riuscire a sopravvivere nello stato della Leonida dovranno fidarsi l’uno dell’altro.
Rockstar premette che la mappa di GTA VI sarà la più grande e dettagliata mai creata dal team americano: partendo dalla capitale del sole e del divertimento Vice City, passando per le pericolose spiagge dell’arcipelago Keys, la distesa primordiale Grassrivers ricca di alligatori e la costa dimenticata di Port Gellhorn, giungendo infine alle zone più remote come Ambrosia, gestita dai bikers, e il misterioso Monte Kalaga, si potrà apprezzare nella sua completezza lo stato della Leonida.
Ogni area della mappa sì differenzierà molto dalle altre, essendo in grado di rendersi riconoscibile grazie alla propria ambientazione e ai personaggi unici che la vivono.
Tramite il Trailer 2 non abbiamo potuto fare a meno di notare la grafica mozzafiato del videogioco; se dovesse presentarsi in gioco così come ci è stata presentata, quest’ultima sarà un ulteriore tassello del puzzle che renderà GTA VI degno di tutto l’hype che sta generando. Per vedere il gioco finale dovremo attendere un altro anno, speriamo che l’attesa verrà ripagata.
Fateci sapere tutte le vostre impressioni alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna. Invece, per essere sempre aggiornati e non perdervi nessuna notizia riguardo il mondo videoludico continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
La recente crisi tra India e Pakistan è esplosa il 22 aprile 2025, quando un…
Il tema intelligenza artificiale nei videogiochi si fa sempre più caldo. Le posizioni sono tra…
Lionsgate ha rilasciato il primo trailer ufficiale de La lunga marcia, attesissimo adattamento cinematografico del…
Considerati i recenti aumenti dei prezzi dei videogiochi annunciati da aziende come Microsoft e Nintendo non…
Per quanto la notizia risulti assurda, sembra, secondo una catena spagnola, che la versione fisica…
L'Italia è il primo Paese al mondo in cui la Camera dei deputati ha approvato…