GTA VI è sicuramente il gioco più atteso del 2025, nonché uno dei più attesi negli ultimi 10 anni. A riprova di questo clima di generale entusiasmo, Grand Theft Auto VI potrebbe incassare un miliardo di dollari prima ancora di uscire. Questo è quanto sostiene un gruppo di ricerca sui videogiochi.
In un rapporto di DFC Intelligence pubblicato sul celebre Financial Times è stata trattata la situazione attuale dell’industria videoludica. Al suo interno si trova un’analisi sulle aspettative numeriche legate alla pubblicazione di GTA VI e l’agenzia ritiene che il gioco possa generare ricavi pari a un miliardo di dollari già con i pre-ordini. Tuttavia, i ritorni non si arresterebbero qui.
Si stima che il gioco possa continuare a guadagnare più di 3 miliardi di dollari in un anno dalla pubblicazione. La previsione completa recita un guadagno pari a 3,2 miliardi di dollari. DFC Intelligence, inoltre, prevede che il gioco verrà rilasciato nel corso del mese di ottobre 2025. GTA VI, dunque, è pronto a demolire i record ottenuti con il suo predecessore.
Ai microfoni del Financial Times, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha affermato: “Non rivendico mai una vittoria prima che si verifichi. Detto questo, penso che Rockstar Games offrirà ancora una volta qualcosa di assolutamente fenomenale. Certamente l’attesa è alta”. Attendiamo con ansia il secondo trailer di gioco, sperando di poter vedere in esso le prime sezioni di gameplay.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…
Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…
Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…