Chris Stockman, design director del primo Saints Row, pubblicato nell’ormai lontano 2006, ha dichiarato di sperare che GTA VI costi 100$. Il prezzo del prossimo GTA è argomento caldo, praticamente dal suo primo annuncio nel 2023.
Stockman ritiene che GTA VI meriti di essere il primo gioco a sfondare il muro dei 70$, prezzo di lancio dei giochi AAA negli USA. “Sono gli unici che possono farla franca” – ha detto. “La portata e la grandezza di questa produzione meritano quel prezzo, ma non tutto è trattato allo stesso modo. Sarebbe un disastro se tutti cercassero di eguagliarli”.
Molti analisti negli ultimi mesi hanno previsto che le cose andranno in questo modo e prospettano per il gioco ricavi a lungo termine pari a 10 miliardi di dollari. Nemmeno il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, esclude che il gioco possa superare il costo di 70$ al lancio. Ma il dibattito sul prezzo del gioco riguarda anche l’Europa.
L’editore, infatti, potrebbe decidere di piazzare il titolo nel mercato europeo a un prezzo equivalente, 100€, se non addirittura più alto. Probabilmente dovremo aspettare il 2026 per scoprire esattamente quanto costerà il prossimo titolo di Rockstar Games, ma dato che il budget del gioco si aggirerebbe intorno ai 2 miliardi di dollari, non sarebbe una sorpresa se il prezzo venisse aumentato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…