Nell’ultimo periodo Rockstar Games e il suo brand di maggior successo, Grand Theft Auto, sono stati protagonisti di una straordinaria fuga di dati. Un evento che ha portato la stessa Rockstar ad esporsi attraverso un comunicato stampa, mostrando la sua delusione. Come se non bastasse, a rivelare le difficoltà della software house circa lo sviluppo di GTA VI è stato Tez2, un insider molto vicino al team statunitense, sul noto sito GTA Forum.
Stando alle parole dell’insider, il nuovo capitolo dell’irriverente saga era in pieno sviluppo già prima dell’uscita di Red Dead Redemption 2. Durante il periodo d’uscita dell’epopea western, però, lo sviluppo del titolo sarebbe stato riavviato completamente; tra i motivi di questa scelta ci sarebbe stata la volontà del team di evitare lunghi periodi di crunch, dovuti all’implemento di nuove tecnologie legate alle animazioni, che avrebbero dilatato notevolmente i tempi. Un’ipotesi non così improbabile viste le accuse in merito rivolte a Rockstar proprio dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2. Cestinare il precedente progetto e iniziarne uno da capo sarebbe quindi stato più efficiente seguendo la logica del team.
Inoltre, questo riavvio avrebbe portato ad un ridimensionamento di GTA VI, forse troppo ambizioso anche per Rockstar Games stessa. Secondo Tez2 infatti, riferendosi al rapporto condotto da Jason Schreier per Bloomberg, il nuovo capitolo della serie doveva presentare la già nota Vice City e una o più città inedite del Sud America; tuttavia, per evitare di sottoporre i dipendenti a carichi di lavoro eccessivi questa idea sarebbe stata abbandonata. Nonostante ciò, sempre secondo l’insider, la software house newyorkese avrebbe tratto vantaggio dal riavvio.
Queste sono solo voci di corridoio, alimentate probabilmente dalla critica situazione che Rockstar sta vivendo. È vero però che i rumors su un potenziale ridimensionamento di GTA VI corrono già da qualche tempo. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…