Sono giornate molto tristi queste per i gamer nostalgici: Rockstar ha infatti definitamente chiuso i server online di GTA V: Online per le console Old Gen. Il quinto capitolo della saga è ormai in circolazione da otto anni, nato su PS3 e Xbox 360, è approdato persino sulle nuovissime console Microsoft e Sony.
Ma se già solamente la notizia basta per renderci malinconici, la situazione peggiora quando ci rendiamo conto che i nostri progressi su quelle versioni non possono essere trasferiti nelle successive, come non risulta nemmeno possibile richiedere un rimborso per gli acquisti effettuati in-game.
Per chi lo ha giocato sin dal 2013, anno della sua uscita, alcuni dei momenti più epici vissuti all’interno del gioco saranno sicuramente collegati ai famosi bug che questo si è portato dietro con il suo rilascio. Uno in particolare, quello delle auto volanti in GTA V: Online. Non tutti sanno che, per la prima settimana, nella modalità online del titolo era molto comune assistere ad auto volanti, in particolare vederle sollevarsi verso il cielo come se un UFO le stesse risucchiando.
Iconico anche il periodo nel quale, volando in una zona specifica della mappa, era possibile esplorare North Yantkon, ambientazione del tutorial, insieme ad i propri amici nella modalità online.
Abbiamo, sicuramente, tutti dei ricordi bellissimi legati a quei server, ma è giunto il momento di lasciar correre e confidare nell’uscita del tanto atteso GTA VI, la quale data di rilascio sarebbe prevista, secondo alcune voci non ufficiali, per il 2025. Per allietare l’attesa, ricordiamo che per i prossimi mesi è prevista una versione di GTA V per le nuove console con una grafica migliorata.
E voi cosa ne pensate? Giocate a GTA V dalla sua uscita? Se amate la famosissima saga di “Grand Theft Auto” ed il mondo del gaming in generale, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Di Giulio Pane
Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India.…
Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il…
Box Office Italia - L’ultimo fine settimana di agosto si chiude con un trionfo blu:…
Se settembre sarà, presumibilmente, il mese di Hollow Knight: Silksong, il Game Pass offre comunque…
Un semplice raffreddore, soprattutto se contratto di recente, potrebbe rappresentare una protezione temporanea contro il…
Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia a Lancenigo di Villorba, nel…