Dopo otto anni dall’uscita, GTA V sembra proprio non voler rallentare i suoi ritmi, continuando a rimanere in cima alle classifiche dei titoli più giocati. Eppure, in seguito all’annuncio di “GTA: Trilogy”, versione rimasterizzata dei primi tre capitoli della serie, sembrano essere milioni gli appassionati che non vedono l’ora di rispolverare vecchi ricordi d’infanzia.
Nella giornata di oggi, 5 novembre, Rockstar Games ha annunciato tramite il suo profilo twitter che è già possibile iniziare a scaricare “GTA: Trilogy” tramite eShop e Microsoft Store, nonostante la data di uscita sia l’11 novembre. Gli utenti PlayStation, invece, dovranno aspettare la mezzanotte del 6 novembre prima di poter accedere al pre-load.
Ovviamente, ciò non significa che il titolo sarà già giocabile, ma che sarà possibile avviarlo immediatamente dalla mezzanotte dell’11 novembre.
In seguito al rilascio dei primi trailer, sono stati migliaia i fan che hanno iniziato a cercare in maniera disperata eventuali “Easter eggs” che teaserassero GTA VI, creando vere e proprie teorie del complotto. Tuttavia, dopo una lucida analisi, all’interno dei trailer mostrati non sembra esserci nulla riguardo ad un futuro sequel di GTA V.
Ma questa mancanza non sembra essere l’unica delusione per il pubblico, in quanto anche la politica dei prezzi adottata da Rockstar Games, il prezzo della trilogia è di €59,99, non ha fatto altro che innalzare il malcontento tra gli acquirenti.
Però, ci sono anche buone notizie, sembra proprio che il titolo sarà presente anche su XBOX Game Pass e PlayStation Now, rendendolo gratuito per gli abbonati.
La trilogia dovrebbe rispettare fedelmente la storia e le ambientazioni viste all’interno dei primi tre capitoli, innalzandole però ad un nuovo livello grafico.
Da quello che ci è possibile vedere, inoltre, sembra che sia stato fatto un grande lavoro per quanto riguarda l’illuminazione e la profondità, per non parlare dei comandi, molto simili a quelli di GTA V.
Ormai manca veramente poco al Day One della remastered e per vedere se ci riporterà davvero ai bei ricordi della nostra infanzia non possiamo fare altro che provarlo.
E voi cosa ne pensate? Se amate il mondo di GTA e del gaming, continuate a seguire NCR.
Di GIULIO PANE
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…