Mentre i nostri occhi sono puntati su Grand Theft Auto VI, Rockstar Games ha cambiato qualcosa sul proprio sito. Nello specifico si tratta del servizio in abbonamento GTA+, che potrebbe estendersi ambiguamente anche su Nintendo Switch.
Il catalogo di titoli Rockstar Games disponibili su Nintendo Switch non è molto vasto, calcolando che conta solamente 3 giochi: Red Dead Redemption, L.A. Noire e GTA: The Trilogy – The Definitive Edition. Eppure sembrerebbe che la società statunitense voglia estendere GTA+ anche per questa piattaforma. GTA+ è un servizio in abbonamento che offre diversi vantaggi, dei quali trovate tutte le informazioni direttamente sul sito. Proprio quest’ultimo è stato modificato, facendo appunto riferimento alla console nipponica.
Stando a come riportato su X da Tez2, il sito avrebbe ricevuto una modifica non ancora visibile che mostrerebbe il logo della Switch in corrispondenza dei 3 sopraccitati titoli. Ciò potrebbe significare quindi che presto sarà possibile abbonarsi anche da questa console. Il problema risiede però proprio nella carenza di giochi disponibili, GTA V in primis. Molti tra i vantaggi offerti dal servizio riguardano infatti la componente online dell’ultimo capitolo della saga, totalmente assente su Switch.
Risulterebbe quindi piuttosto sbilanciato, nel caso il prezzo rimanesse lo stesso. Aspettarsi un porting di GTA V su Nintendo Switch è alquanto inutile, poiché sarebbe controproducente calcolando che attualmente l’uscita del nuovo capitolo è programmata per l’anno prossimo. E se Rockstar si stesse preparando proprio per GTA VI magari su “Switch 2”? Anche questa ipotesi andrebbe valutata attentamente. Per Digital Foundry però non arriverà sulla futura consosole Nintendo. Dobbiamo allora aspettare notizie ufficiali.
Secondo voi di cosa si tratta? Solamente un bug visivo o svista del team? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…