Rockstar Games sul proprio sito ha pubblicato una pagina web contenente tutti i nomi del team di sviluppo dei loro giochi di punta, quali GTA V e GTA Online. Questa page di ringraziamento ricorda molto i titoli di coda di un gioco, come a simboleggiare la fine di una grande avventura. Che, in vista del maggiore impegno necessario per portare avanti GTA VI, il predecessore dopo tanti anni venga “abbandonato”?
Nella pagina “Thank You“, le parole di ringraziamento dirette al team di sviluppo di GTA V e GTA Online, arrivano appena prima del Labor Day, che in America si festeggia il primo Lunedì del mese di Settembre. Ecco il messaggio di Rockstar:
“Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online rappresentano gli sforzi combinati del nostro team globale nel corso di molti anni. Vogliamo riconoscere e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questi giochi, dal loro lancio originale nel 2013 fino ai giorni nostri.”
Seguono i “Credits“, con l’interminabile elenco contenente nomi, cognomi, ruolo professionale e sede operativa di tutto il team di sviluppo di Rockstar e di tutti i partner. Il ringraziamento, come si può vedere, premia il contributo e lo sforzo di tutte le persone che hanno lavorato duramente e con passione ai due IP della Software House.
Con questi ringraziamenti Rockstar dà il suo ultimo saluto al “passato” e si prepara per il futuro della serie; dopo i tanti rumor utopici di GTA VI, iniziati nel lontano 2014, la Software House è quasi pronta realizzare il desiderio di moltissimi player. Le voci localizzano la primavera 2024 come possibile periodo di lancio del gioco, ma ancora ad oggi non vi sono informazioni certe, se non che GTA VI è in fase di sviluppo.
Ancora oggi GTA V conta ben 170 MLN di copie vendute e detiene il secondo posto nella classifica mondiale dei giochi più acquistati. Chissà se l’hype dei fan, covato per più di 12 anni, riuscirà a superare queste cifre…
Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…