Con l’arrivo sempre più vicino di GTA 6, cresce la curiosità sul destino dell’attuale GTA Online, una delle principali fonti di guadagno per Rockstar Games e Take-Two. L’editore ha affrontato l’argomento con dichiarazioni poco chiare, lasciando ugualmente interrogativi su come verrà gestita la “transizione”. Probabile, che con il nuovo capitolo, verrà lanciata anche una nuova versione del comparto multiplayer. Resta da capire se e come l’attuale GTA Online continuerà a essere supportato dopo l’uscita del nuovo gioco.
IGN USA ha chiesto direttamente a Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, quale sarà il destino di GTA Online dopo l’uscita di GTA 6. La sua risposta, però, è stata piuttosto evasiva.
“Farò solo un discorso teorico, perché non ho intenzione di parlare di un progetto particolare quando non è stato fatto un annuncio“, ha dichiarato Zelnick. “In generale, supportiamo le nostre proprietà fino a quando i consumatori restano coinvolti. Ad esempio, abbiamo lanciato NBA 2K Online in Cina nel 2012 e nel 2017 è arrivato NBA 2K Online 2. Tuttavia, non abbiamo chiuso il primo capitolo: entrambi sono ancora attivi e hanno un vasto pubblico. Questo dimostra la nostra volontà di mantenere i titoli legacy se la community è ancora presente.”
Sebbene non abbia menzionato esplicitamente GTA, le sue parole lasciano intendere che l’attuale versione di GTA Online potrebbe restare attiva finché continuerà a generare profitti (anche perché si parla di cifre davvero importanti per la compagnia). Naturalmente, si tratta solo di speculazioni. Inoltre, alcune voci suggeriscono che GTA 6 potrebbe arrivare in due versioni: una completa con la modalità storia e un’altra dedicata esclusivamente al comparto online.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Implementare una cornea artificiale nell'occhio di una persona per guarirla dalla cecità. Nonostante possa sembrare…
E' dell'anno scorso la notizia della scoperta di 2024 YR4, un asteroide di 55 metri…
Netflix ha grandi piani per il celebre universo fantasy di "Le Cronache di Narnia". Dopo…
Il virus in questione utilizzerebbe lo stesso recettore umano del virus causa del Covid-19. Il…
"Dammi i soldi, giuro che ti ammazzo". Queste le parole con cui quattro giovani hanno…
La musica, in un modo o nell'altro, ci accomuna tutti. Uno studio condotto dai ricercatori…