Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni è sicuramente GTA 6, futura punta di diamante di Rockstar. C’è da aspettarsi un titolo che potrebbe sconvolgere il mondo dei videogiochi, non solo per quello che riguarda l’impatto mediatico.
Nonostante siano passati dieci anni dall’uscita, GTA 5 continua ad essere uno dei titoli più amati dai player di tutto il mondo. Tutt’ora la modalità online del titolo è estremamente attiva, con una community numerosa ed appassionata.
All’epoca dell’uscita il costo totale di produzione di GTA 5 fu di 256 milioni di dollari, rendendolo di fatto uno dei videogiochi più costosi di sempre. Fortunatamente, per Rockstar, il gioco ha venduto milioni di copie, decretando il successo indiscusso del titolo. Stessa cosa successa, tra l’altro, al predecessore, GTA 4, i cui costi stimati arrivarono a “soli” 100 milioni di dollari. Insomma, in un modo o nell’altro, Rockstar non bada a spese quando si parla della propria IP più riuscita.
Parlando quindi di Gran Theft Auto 6, viene da chiedersi quali potrebbero essere i costi di produzione per un titolo del genere. D’altronde “bigger is better” e GTA 6 si prospetta essere un titolo gigantesco, con mappe più estese ed ancora più attività da svolgere. Non solo sparatorie e crimini, ma anche vestiti, macchine e qualsiasi altra follia Rockstar sia pronta ad inserire nel prossimo campione d’incassi.
Ma sembra esserci qualcuno pronto a fare i conti in tasca a Rockstar, qualcuno che ha dichiarato che GTA 6 potrebbe costare almeno un miliardo. Stiamo parlando del noto insider Tez2, che ha lanciato l’ipotesi secondo cui i costi di produzione di GTA 6 avrebbe già raggiunto il miliardo. Tez2 è noto proprio per essere specializzato in leak riguardanti i titoli Rockstar ed è un un’istituzione per quello che riguarda GTA in generale. Si tratta ovviamente di rumors non ancora confermati, ma facendo un paio di calcoli la cifra non sarebbe poi così esagerata.
E voi, siete convinti che Gran Theft Auto 6 possa davvero arrivare al miliardo di dollari? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…