di Michele Messina
L’attesa per GTA 6 potrebbe rivelarsi più lunga del previsto, stando almeno a quanto dicono dei recenti rumors. Una delle opere videoludiche più attese di sempre potrebbe tardare ad arrivare sul mercato, mancando di poco la finestra programmata da Rockstar Games. Ecco tutto quello che sappiamo sul ritardo.
GTA 6, un ritardo interno
GTA 6 è indubbiamente il gioco più atteso dell’ultimo decennio e già da tempo sul web si fa la guerra alle indiscrezioni. Tra le più importanti ci sono quelle che riguardano il possibile periodo di uscita, che molti danno per scontato essere l’inizio del 2025. Ma recentemente sono emersi alcuni rumors che confesserebbero quanto detto in precedenza.
Si è già parlato in precedenza di possibili ritardi nell’uscita, per qualcuno sarebbe stata spostata addirittura al 2026, ma non sembra questo il caso. Potrebbe esserci però un fondo di verità, dato che l’uscita di GTA 6 sarebbe stata spostata a causa di alcuni problemi interni. I recenti problemi di Take Two potrebbero aver influito sul processo di sviluppo, portando effettivamente Rockstar a chiedere un rientro anticipato in ufficio ai dipendenti. Rockstar ha infatti mostrato al pubblico le proprie intenzioni, ovvero accelerare lo sviluppo del titolo. Non di molto, in realtà, il nuovo periodo di uscita sarebbe il tardo 2025, sforando di qualche mese il periodo originale.
Rockstar ovviamente non ha ufficializzato nulla, ma recuperando i vecchi report per gli investitori di Take Two, viene fuori un’altra storia. Anche lo youtuber LegacyKillaHD rivela di essere a conoscenza, tramite alcune fonti, che Rockstar ha effettivamente intenzione di rilasciare il titolo nell’autunno 2025. Aggiunge anche che Rockstar non sembra comunque preoccupata per il ritardo e nonostante continui a lavorare per rientrare nei tempi, potrebbe comunque scegliere una finestra di lancio diversa.
Altri suggerimenti potrebbero però arrivare proprio dall’azienda, che sembra star preparando un nuovo trailer od aggiornamento ufficiale su GTA 6. Basta dare un’occhiata al profilo Instagram, dal quale sono spariti diversi post, eccezion fatta per quelli relativi all’uscita del gioco.
Insomma, GTA 6 rimane ancora un mistero per i più e di certo l’attesa più lunga non può far piacere ai fan né tantomeno agli investitori. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- GTA VI girerà a 60 fps su PS5? Una fonte interna sembra confermarlo…
- GTA VI: Troy Baker è la voce di Jason? Il doppiatore smentisce tutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA