di Riccardo Rizzo
Jason Schreier è sempre molto attivo quando si tratta di rumor e report sui nuovi giochi in uscita. Nei giorni scorsi ci ha parlato delle voci riguardanti lo sviluppo problematico del Remake di Star Wars Knight of the Old Republic, ad esempio. Ora invece è tornato a parlare dell’attesissimo GTA 6, presentando varie informazioni sul gioco in sviluppo da Rockstar Games.
GTA 6, un ritorno a Vice City?
Secondo Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg, il nuovo gioco di Rockstar Games sarebbe in sviluppo con il nome in codice Project Americas. L’ambientazione di gioco dovrebbe essere, ancora una volta, Vice City. La città ispirata a Miami non sarebbe però l’unica presente nel titolo. Secondo il report, infatti, si parla della possibilità che nuove ambientazioni vengano aggiunte dopo la release del gioco, anche se non è ancora chiaro se si tratti di espansioni a pagamento o di aggiornamenti gratuiti come in GTA Online.
Rockstar Games has spent the last four years overhauling its culture and working to become a kinder, more progressive company. But what does that actually look like? And what does it mean for the company's next game, Grand Theft Auto VI? My latest feature: https://t.co/8VlTh63uNm
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 27, 2022
Sempre in relazione all’ambientazione, sembra che Rockstar abbia deciso di dare una maggiore enfasi agli ambienti al chiuso; potremmo quindi, in caso, entrare in un numero di edifici più elevato rispetto ai precedenti capitoli.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, Schreier ha ribadito che uno dei due protagonisti giocabili sarà una donna di origini sudamericane; mentre la trama dovrebbe avere molti punti in comune con la storia di Bonnie e Clyde.
un lancio lontano, ma non troppo
Il gioco sarebbe comunque ancora in pieno sviluppo: per Schreier servono ancora come minimo altri due anni di sviluppo, con Rockstar che avrebbe l’obbiettivo di far uscire GTA 6 in un periodo compreso tra aprile 2023 e marzo 2024. Il report si conclude, infine, parlando di una rivoluzione interna proprio negli studi di Rockstar Games. Nell’ultimo periodo, infatti, questi sarebbero stati “ripuliti” per evitare la presenza di elementi tossici nel team e che gli sviluppatori siano soggetti a crunch time.
Insomma, questo nuovo report di Jason Schreier su GTA 6 non fa che aumentare l’interesse e la curiosità sul nuovo progetto targato Rockstar Games. Attualmente, però, non possiamo fare altro che attendere informazioni ufficiali, visto che il gioco non si è ancora mostrato ufficialmente con un trailer. Nel mentre vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
- PlayStation: vedremo le esclusive di Sony sui servizi PS Plus dopo un anno dall’uscita?
- Ratchet & Clank: Rift Apart sarà il prossimo titolo per gli abbonati a PS Plus Extra e Premium?
- “Call of Duty: Modern Warfare 2”: quando verrà presentato il multiplayer?
© RIPRODUZIONE RISERVATA