Gaming

Grand Theft Auto: The Trilogy, Rockstar si scusa… con un gioco!

A diverse settimane dall’uscita, il polverone sollevato da Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition non sembra scemare e Rockstar Games corre ai ripari. La Definitive Edition degli storici della casa statunitense ha lasciato i fan con l’amaro in bocca. Non è un mistero che la remastered uscita poche settimane fa si sia rivelata un gigantesco flop, uno evento più unico che raro per Rockstar.

Sviluppata dai Grove Street Games la trilogia rimasterizzata ha ricevuto aspre critiche per la qualità generale, tra pesanti bug ed un upscaling impreciso delle texture. In ultimo anche la scelta di togliere dagli store gli originali titoli non è stata gradita dai giocatori, che si sono sentiti quasi costretti all’acquisto.

Grand Theft Auto: le scuse di Rockstar

Rockstar ha finalmente deciso di aprirsi alle critiche, scusandosi per la pessima qualità dei tre titoli. Stando a quanto annunciato dall’azienda, i tre titoli non raggiungono gli standard a cui gli utenti sono abituati, il che sarebbe già un eufemismo. Motivo per cui la grande R ha deciso di fare ammenda.

Il primo passo è stato quello di rendere disponibile la trilogia originale agli utenti PC che hanno acquistato la remastered, ma non solo. Rockstar ha deciso di omaggiare i giocatori che hanno deciso di acquistare la trilogia rimasterizzata dal Rockstar Games Launcher con un titolo gratuito.

Acquistando una copia della remaster sullo store digitale di Rockstar si avrà tempo fino al 5 Gennaio per ottenere un ulteriore gioco gratuitamente. La tier list di questo omaggio è limitata, certo, ma comprende titoli che tuttora meritano di essere nelle librerie di molti giocatori.

I regali di Rockstar

In cima alla lista sicuramente c’è la gallina dalle uova d’oro di Rockstar: Grand Theft Auto V: Premium Edition. A seguire Grand Theft Auto IV: Complete Edition, entrambe queste edizioni comprendo l’accesso completo ai rispettivi DLC, una quantità di contenuti non indifferente. Si passa poi a Max Payne 3, l’ultimo capitolo della saga che ha innovato il genere degli sparatutto in terza persona, introducendo il Bullet Time. Per i palati più fini invece la scelta potrebbe ricadere su L.A. Noire, una felice deviazione dal classico free roaming in stile Rockstar. Il poliziesco in terza persona fu il primo ad usare il “MotionScan” per dare realismo ai volti dei diversi attori presenti nel gioco. In ultimo, non per importanza, i giocatori potranno scaricare gratuitamente Bully: Scholarship Edition, edizione aggiornata del dissacrante titolo conosciuto anche come Canis Canem Edit. Vi ricordiamo che uno a scelta tra questi titoli potrà essere scarico entro e non oltre il 5 Gennaio tramite il Rockstar Games Launcher.

La pubblicazione di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition si è dimostrata un duro colpo per l’immagine di Rockstar. L’azienda riuscirà sicuramente a recuperare, ma questo evento rimarrà nella memoria dei più come, forse, il primo grosso sbaglio della grande R.

E voi, avete già scaricato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition oppure gli darete una chance proprio grazie a questa offerta? Fatecelo sapere su NCR!

Di Michele Messina

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Agenzia Nova, collaborazione con un giornalista interrotta dopo domanda su Israele

Un giornalista, Gabriele Nunziati, è stato licenziato dall'agenzia di stampa "Agenzia Nova" dopo aver fatto…

33 secondi fa
  • Cinema & Serie TV

La Mummia: arriva il quarto capitolo?

I fan dell'Egitto esoterico oggi saranno più felici: il franchise della Mummia potrebbe tornare. Le…

6 ore fa
  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

23 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

23 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

1 giorno fa