Gaming

Grand Theft Auto 6: Take-Two punta a lanciarlo nel 2024/2025?

Di recente Take-Two ha parlato degli ultimi resoconti finanziari dell’azienda, comunicando gli ottimi risultati raggiunti e gli obbiettivi futuri. Tra questi, è interessante notare come si preveda un netto aumento dei ricavi durante l’anno fiscale 2025 (1 aprile 2024 – 31 marzo 2025). Che sia in relazione dell’arrivo di Grand Theft Auto 6?

GTA 6: siamo sempre più vicini?

Nell’ultimo resoconto finanziario condiviso da Take-Two, la compagnia che guida, tra le varie, Rockstar Games, si è parlato degli ottimi risultati finanziari raggiunti e degli ambiziosi obbiettivi futuri. Tra questi, spicca su tutti un ingente aumento dei ricavi durante l’anno fiscale 2025.

Nello specifico, Take-Two prevede di raggiungere 8 miliardi di dollari di fatturato potenziale, lanciando sul mercato titoli che “porteranno la compagnia a livelli di successo ancora maggiori”. Si prevede inoltre di mantenere questo slancio positivo anche negli anni successivi. In particolare, nel comunicato si legge:

“Guardando al futuro, l’anno fiscale 2025 è un anno molto atteso per la nostra azienda. […] Negli ultimi anni, abbiamo preparato il nostro business per lanciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo ci porteranno a livelli di successo ancora maggiori. […] Nel 2025 fiscale, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di ricavi previsti e oltre 1 miliardo di dollari di flusso di cassa operativo netto aggiustato e non vincolato. Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo risultati operativi ancora più elevati nel 2026 fiscale e negli anni successivi.”

Nel documento non si fa mai un chiaro riferimento a Grand Theft Auto 6, ma analizzando le stime di vendite è chiaro che solo un titolo come quello Rockstar sia in grado di generare tali numeri. Di fatto, i ricavi di Take-Two dello scorso anno fiscale sono stati di 5,3 miliardi di dollari, un ottimo risultato garantito principalmente dall’acquisizione di Zynga. Il fatturato antecedente, infatti, si fermava a 3 miliardi. Per arrivare a 8 miliardi servirebbe dunque un AAA come solo Rockstar sa fare.

E voi, pensate che un titolo come GTA 6 sia in grado di generare così tanti profitti? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

2 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

3 ore fa
  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

20 ore fa
  • Attualità

Un messaggio dal passato riaffiora sulle coste dell’Australia

Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…

20 ore fa
  • Attualità

Crollo alla Torre dei Conti: paura nel cuore di Roma

Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…

20 ore fa
  • Attualità

Novembre di proteste: un mese caldo tra sciopero e disagi

Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…

20 ore fa